Menomale che ho trovato questo forum!
Salve a tutti quanti, io ho un grosso problema che non sono riuscito a risolvere nonostante sia tutta la mattina impegnato a cercare di avere una rete wifi decente in casa....
la faccenda è questa: io possedevo (e possiedo ancora) un modem pirelli VOIP, quello bianco della prima offerta Tiscali ADSL+Voce, non wireless. Mi è sempre andato bene per anni fino a quando in casa non sono cominciati ad aumentare i portatili e gli smartphone...a questo punto abbiamo deciso di comprare un modem-router wifi.
Ho fatto una breve ricerca su internet e ho scoperto che la tiscali dava il D-Link DVA-g3670b in dotazione ai clienti adsl+voce già da un pò di tempo.
Così ho cercato in giro e ho trovato un modello in vendita, acquistandolo in poco tempo.
Stamattina provo a collegare il tutto ma...sosrpresa! Il router è stato resettato (apparteneva ad un cliente tiscali come me) e ora nella pagine dello status, visibile ad 192.168.1.1, sotto la voce Internet connection vedo questo...
System Info
Model Name: DVA-G3670B
Time and Date: 1.01.2000,00:09:14 Sat
Firmware Version: WW_2.03
Internet Info
Internet Connection Status: Authentication Failure
Internet Connection Up Time : N/A
IP Address: N/A
Default Gateway: 0.0.0.0
Preferred DNS Server: N/A
Alternate DNS Server: N/A
Downstream Line Rate (Kbps): 11519
Upstream Line Rate (Kbps): 792
Il pc non si collega ad internet nemmeno a spinta ed io sono disperato 🙁
Il router ha i colori diversi da quello descritto sul thread, nonostante sia identico di modello...
la differenza penso sia nel H/W Version che nel mio è C3, mentre il F/W è 1.20
Aiutooooo!!! 🙁
EDIT:
Nella confezione non ho trovato il cd di installazione se può essere di aiuto 🙁