Ciao
Ho appena acquistato il D-Link DSL-2680. 🙂
Prima avevo un modem connesso alla LAN del mio PC. Sul PC era inoltre presente un adattatore WiFi (RTL8187 facente parte della MoBo Asus P5K Wifi Deluxe).
L'adattatore Wifi ha iniziato a funzionare male e ad intermittenza da quando sono passato a Windows 7. Per cui, dopo averci perso un sacco di tempo, ho deciso di cambiare modalità di accesso e ho acquistato il DSL-2680.
Le mie esigenze sono abbastanza semplici: ho un abbonamento ADSL e quindi posso accedere ad internet tramite il PC. Oltre a questo voglio poter accedere a Internet (sfruttando la connessione ADSL del PC) anche con altri dispositivi (smartphone, tablet)
L'installazione del D_Link DSL-2680 (tramite wizard) è stata liscia: tutto ok. Anche la configurazione del SSID per connessione tramite WiFi è stata ok: posso connettere lo smartphone all'access point.
La mia unica perplessità è questa:
Vorrei poter attivare/disattivare la mia connessione a Internet del PC manualmente, in modo molto semplice, con un paio di click, ed anche poter attivare/disattivare la radio wifi del DSL-2680.
Prima potevo attivare/disattivare la connessione a Internet tramite un'iconcina cha apriva una finestrella con le opzioni "connetti/disconnetti".
Ora mi sembra che non sia possibile usare un'iconcina specifica (se non per attivare/disattivare l'intera rete LAN cui il router DSL-2680 è collegato)
Da quanto ho capito posso attivare/disattivare la connessione Internet/Wifi tramite il browser web del router, ma questa modalità mi sembra essere più complicata rispetto a quanto potevo fare prima.
Sono sicuro che c'è un metodo più semplice... 😕
Qualcuno mi può aiutare? 😞