ciao ragazzi, mi sono registrato in questo forum per leggere e imparare dai più esperti un po di rete perché non ci sono veramente fare, con i pc in generale me la cavo..
arrivo al dunque..
mi ha spinto ad iscrivermi qua anche il fatto che da 2 giorni ho acquistato un d-link dsl 2680 e mi da problemi..
in casa ho un macbook pro e un notebook asus e il mio iphone4
principalmente quando sono a casa uso sempre il melafonino, per comodità, invece quando devo lavorare o fare qualcosa di più impegnativo accendo il macbook; ho notato che:
-se navigo con solamente il portatile tutto funziona
-appena accendo la wifi dell'iphone4 dopo circa 4/5minuti si disconnette e mi riprende la linea dopo altrettanti minuti per poi successivamente riperderla..
ora premetto che non essendo in grado di installare cose varie porte ecc non ho toccato niente, il modem l'ho aperto dalla sua scatola connesso alla rete adsl e basta, il mac me l'ha subito trovata(non ho impostato nessuna passw nulla di nulla)perché non sono in grado di farlo!!
stamani ho aggiornato il firmware del router con l'ultimo disponibile ma le cose non sono cambiate.
Ora vi prego di aiutarmi altrimenti vedo di portarlo in dietro in negozio e farmelo cambiare con un'altro..
ps:cercate di parlare terra terra senza tanti codici e giri di parole strane che per ora non riesco a capirle...🙁
grazie infinite..
Alberto