Salve a tutti!
Sono nuovo del forum, mi affido a voi perchè siete la mia ultima speranza prima di buttare nel cesso questo router che mi sta facendo veramente penare 🙁
L'ho comprato due settimane fa per sostituire il mio, che era della Alice e dato che sono passato a Libero non andava più.
Il problema è che il router è estremamente instabile. Mi spiego meglio: quando lo si accende parte "bene" ma dopo un tempo variabile che può essere di pochi minuti o anche diverse ore si "impantana" di brutto. La velocità dell'adsl scende intorno ai 20/30k, i ping schizzano alle stelle e anche la comunicazione all'interno della LAN e sulla connessione WiFi diventa lentissima (es: il trasferimento file da un pc nella lan ad un'altro passa da un paio di mb/sec a 50k/sec). L'unica soluzione è spegnere e riaccendere, e allora riprende a funzionare correttamente fino al prossimo blocco, che di solito avviene nel giro di 10 minuti.
Prima di rinunciare e ammettere a me stesso di aver buttato via 50 euro, avete qualche idea geniale su come sistemarlo?
Grazie in anticipo