antoerik
il mio problema è la totale, o quasi la totale di mancanza di segnale a distanza di circa 8-10 metri in linea d'area dal modem D Link DSL 2640R
antoerik
non ho problemi con l'asus e in windows xp
Credo che dipenda allora solo dagli altri dispositivi che hai:
antoerik
HTC P3600 windows "boh!" + samsung galaxy ace android
anche se la tua situazione di trasmissione e ricezione non è proprio ottimale:
antoerik
attraversare 3 muri e arrivare a me dopo anche 10 metri di percorso
Le soluzioni, senza comprare altri dispositivi, potrebbero essere due, come già ti è stato prospettato:
- cambiare il canale di trasmissione cercandone uno più libero con programmi tipo inSSIDer;
- aggiornare il firmware per migliorare la compatibilità del wireless con gli altri dispositivi, sperando che la situazione migliori.
antoerik
si potrebbe scrivere una specie di dizionario***** delle suddette parole "sconosciute"
[...]
penso che il dizionario da me proposto sarebbe utile per tutti quelli che si trovano come me a dover ricostruire un puzzle al quale mancano dei pezzi
antonella
*****o almeno rimandare a un sito dove poterle trovare
Di solito si tratta di competenze di base che è possibile reperire facilmente usando un motore di ricerca. Per una similitudine con l'ambiente automobilistico: mettere il carburante all'automatico, sostituire una ruota, verifica dei livelli di olio liquido raffreddamento livello pressione gomme, ecc.
Come già detto non è per cattiva volontà ma per mancanza di tempo visto che facciamo tutto per pura passione e nei ritagli di tempo della nostra vita e non siamo nemmeno ufficiali!
Tuttavia ciò non toglie che possa essere proprio tu a farlo! 😉
Ci sganciamo da questa discussione principale, per quanto riguarda l'aggiornamento del firmware per principianti, e possiamo continuare in quest'altra discussione! 😄