ciao
ho cliccato "nuova risposta" ma in realtà questa è una nuova domanda, o almeno lo è per me...
il mio problema è la totale, o quasi la totale di mancanza di segnale a distanza di circa 8-10 metri in linea d'area dal modem D Link DSL 2640R
i miei parametri sono:
versione FW EU_1.06
versione HW B1
provider ASDL teletu
wi-fi
laptop asus windows xp + HTC P3600 windows "boh!" + samsung galaxy ace android
valori di linea... su questo parametro ho dei problemi perché non ho capito cosa sia né dove cercare 😞
avevo già riscontrato questa situazione con il segnale da sempre ma, avendo tempo, qualche secondo in più per ottenere o spedire dati tramite internet non era un problema
ora però il problema è impellente perchè questa mattina, tentando di collegarmi alla rete con il samsung galaxy ace ho riscontrato la totale mancanza di segnale: ho dovuto fare le contorsioni per riuscire ad ottenere un minimo di banda per spedire un messaggio (l'altro smartphone, un vecchio HTC, ha un segnale debole ma va...)
sono quindi uscita e mi sono recata in un negozio di elettronica cercando un metodo per potenziare il segnale: il commesso ha consigliato l'acquisto di un nuovo modem visto che è quello in mio possesso non è abbastanza potente per attraversare 3 muri e arrivare a me dopo anche 10 metri di percorso
che ne dite? ha ragione? o posso fare qualcosa con il vostro aiuto per risparmiare una cinquantina di euro?
grazie
antonella