salve a tutti,
anche io ho un problema simile a tmtd, mi cade la connessione, a volte dopo pochi minuti, a volte dopo delle ore, e devo fare il reboot del router tramite sito web per ripristinare la connessione, e mi ricade delle volte.
il router ha il firmware EU 1.06 hardware B1, il mio OS è win7 64bit, operatore tiscali (come tmtd 😛 ) l'adattatore usb è uno zyxel NWD 270N aggiornato all'ultimo driver disponibile compatibile con win7.
senza entrare nello specifico, non sono un esperto, l'istallazione è stata fatta normalmente ed i parametri di base sono giusti, ho controllato usando questa utile discussione, e mi sembra tutto nella norma. la connessione cade sia in modalità wirless che con il cavo, e memore di un esperienza passata (succedeva con un altro router fornito da tiscali) su suggerimento ho provato istallando un altro router, quello che uso adesso. la connessione da quando ho montato questo vecchio router, che tengo in casi di emergenza, va a gonfie vele, non è mai caduta, e sono giunto a conclusione, come era stato con l'altro router, che il problema sia hardware, cioè il d-link non funziona.
volevo un parere da voi che siete più esperti in materia, il firmware non l'ho toccato, leggendo le prime pagine della discussione si sconsigliava di aggiornarlo, rischiando anche di perdere la garanzia. cosa dite? 😞