@m4ss1 Seguendo i passaggi descritti nella guida numero 3 (DVA-5592 in bridge e WAN del 2° router PPPoE) non sono riuscito nell'intento.
Il 2ndo router (fritzbox 7490) continua a dare l'errore di PPPoE Timeout. Quindi e' come se il 5592 non rispondesse alla sua richiesta di connessione, tramite il bridge creato.
Descrivo meglio tutto la configurazione, per consentire agli esperti del forum di verificare se quello che ho fatto e' corretto.
1) Ho innanzitutto definito la LAN4 del 5592 come bridge (come da punti 1-5 della guida). Al termine di cio' la lista delle connessioni di rete risultava la seguente:
2) Ho creato la connessione WAN (punti 6-9). La lista delle connessioni di rete si è aggiornata come segue:
Quindi le due connessioni definite hanno dato origine ad un'unica nuova entry. L'ultima nell'immagine sopra.
È corretto avere attive anche le rime 2 connessioni già preesistenti? In particolare la "WAN data" impostata come rotta di default? Oppure vanno disattivate? O addirittura eliminate?
Mi chiedo ciò, perché ho notato che anche dopo avere collegato la LAN4 del 5592 alla porta WAN del 7490, il 5592 continua a stabilire autonomamente la sua connessione ADSL. Nel 7490 ho settato apposita pagina di configurazione per accedere ad ADSL tramite modem esterno, inserendo credenziali infostrada e VPI 835, nel modo seguente:
Ciò nonostante: il 7490 dà errore di PPPoE timeout. Mentre il 5592 si connette da solo all'ADSL: infatti sia se il 7490 è acceso, sia se è spento, il led ADSL del 5592 (in seguito ad eventuale riavvio) prima lampeggia e poi si accende fisso.
Dove sto sbagliando?