Ho contattato il 155 come utente, riattivando un mio numero Wind.
L'operatore mi ha confermato, come si può verificare anche dal sito, che loro non hanno più chiavette in vendita; aveva anche sottomano un listino di novembre ma stessa cosa anche su quello.
Gli ho fatto presente che se si vogliono utilizzare i 100 GB della Wind Home Family Edition come connessione di backup sul DVA-5592 l'unico modo è la chiavetta (compatibile!) e non la saponetta. La risposta in buona sostanza è stata che bisogna arrangiarsi con le eventuali giacenze di magazzino, sia dei negozi monomarchio che dei rivenditori plurimarchio.
Anche Vodafone ha unicamente saponette.
Solo TIM mantiene ancora una Chiavetta Internet 4G ad un buon prezzo. Attualmente viene distribuita una ZTE MF833T (Qualcomm MDM9225).
La lista compatibilità chiavette USB modem mobile DVA-5592 si ferma alla ZTE MF831 (Qualcomm 9225) che ha lo stesso chipset del modello superiore (e del DWR-932 D1 che fra tutte le revisioni è quello che prende meglio!). Io azzarderei che anche il modello più recente possa essere compatibile.
La E3372h-153 [1] si può trovare sulla baia ad un prezzo inferiore; vendono quelle nere che sono originariamente distribuite dal provider polacco Play ma sono sbloccate, senza HiLink ed il software di connessione personalizzato Play è anche in inglese.

Però ho constatato che non ha la stessa resa nella ricezione del segnale 4G dell'Alcatel TCL IK40V-2BTIIT3-R (che purtroppo non sappiamo se è compatibile).