Salve a tutti. Mi sono inscritto a questo forum proprio per condividere il mio problema, relativo al modem D-Link DVA-5592.
In data 29 Ottobre 2018 ho attivato un contratto "Fibra 200", avendo avuto per ben due anni un ADSL infostrada a 20MB e non aver avuto nessun problema ero speranzoso e ottimista che la fibra non avrebbe avuto nessun problema, ma invece non è stato così.Â
Arrivo al dunque, giorno 29 installo il modem e da lì inizia il calvario:
- Caduta di linea ogni 30/60 minuti, che si sono attenuati con il ribaltamento di rete, ma il problema esiste.
-Riavvio in automatico del modem.
-Disconnessione dei dispositivi esterni, collegati in wifi, senza aver laÂ
possibilità di poter ricollegarsi con annesso errore.
-Led del modem Verdi, ma che nel momento in cui stacco i cavi continuano a rimanere di luce verde.
-Wi-fi che si disabilita da solo.
-Modem che per poterlo far funzionare devo spegnerlo ed accenderlo almeno 2-3 volte.
-Per ben due volte è capito che l'unico led verde ero quello Power ed anche spegnendolo ed accendendolo non dava segni di vita, l'unica soluzione era effettuare il reset di fabbrica.
E tanti altri problemi.
Ho modificato i parametri delle due frequenze, disabilitato il Band Steering e aggiornato all'ultimo firmware di Agosto.
Premetto che la velocità c'è, e si aggira intorno ai 120-130MB però questi problemi sono snervanti. Tralasciando il fatto che dalle 21:00 alle 23:00 arriva a 20-30MB.
Ovviamente, ho chiamato il 155 ben 7 volte in questa settimana ed ognuno di loro mi dava una versione diversa del problema dal problema di interferenze elettriche a problemi di cabina, problemi di modem o addirittura problemi di impianto(tra l'altro impianto ha una vita di due anni ed è anche certificato in un appartamento che è stato ristrutturato, quindi non vorrei arrivare a pensare che sia quello il problema).
Mi sono state aperte ben due segnalazioni e un cambio modem. Solo due giorni fa è venuto il tecnico che ha verificato lo stato della linea, dove non ha riscontrato nessun problema e nessun errore dato dalla linea quando il cavo è stato collegato al suo apparecchio. Preciso che, inoltre, ha effettuato dei controlli sulla cabina (che si trova a meno di 50 m da casa mia) dove non ha riscontrato nessun anomalia.
Spero che qualcuno mi possa illuminare su quale sia il problema, o ha qualche idea in merito.Â
Grazie.