Ciao ragazzi ho notato un piccolo BUG nella connessione SSH, quando voglio attivare webUI devo fare questi passaggi
configure - > management -> return -> management -> webgui -> remote access -> enable -> quit
Ho notato che se ne parla qui
https://www.dlink-forum.it/d/3763/1049 ma basta anche fare semplicemente return e magicamente compare... (io ho il firmware del 2018)
Come notate per visualizzare ed entrare in webgui devo tornare indietro (return) su management per poi tornare su management
questa stranezza la riscontrate anche voi su altri comandi?
magari puo servire... con JuiceSSH per android sono riuscito a farmi una serie di script per automatizzare un bel po di cose sul router, puoi creare dei frammenti di codice da salvare (o condividere anche con voi) in piu se si utilizza tasker è possibile ad esempio controllare gli script secondo dei determinati "inneschi". Faccio un esempio posso fare un reboot del router tutti i giorni ad una determinata ora o entrando in casa o arrivando a lavoro ecc ecc.
Quello che fino ad ora ho provato tramite SSH è
- Attivazione Interfaccia webUI
- Disattivazione Interfaccia webUI
- Reboot router
e tutto quello che mi passerà in mente da questo momento in poi come ad esempio:
apertura e chiusura di determinate porte, spegnere i led ad una determinata ora o disattivare le WIFI quando vado via da casa per riattivarlo quando arrivo.
suggerimenti?