Buongiorno ragazzi, sono un nuovo ed afflito 😄 membro. Vi spiego quanto più brevemente possibile la mia situazione/problema: ad Aprile ho attivato la promo 200mb e mi è stato dato il dlink 5592. Sin dalla prima settimana soffrivo di riavvii circa ogni 3 gg. Col passare del tempo questi riavvii sono diventati sempre più frequenti, tanto da riavviarsi anche 20 volte in un giorno, non permettendomi di studiare e lavorare da casa. Settimana scorsa, dopo circa 8 segnalazioni, mi viene finalmente sostituito il modem, e mi viene dato un altro dlink 5592 ricondizionato, ed ovviamente il problema dei riavvii persiste.
Ogni volta che chiamo l'assistenza dicono che è tutto ok, verrà il tecnico (mai venuto in questi mesi) e classiche frasi fatte da operatore telefonico.
Adesso, secondo voi, a cosa possono essere dovuto questi riavvii spontanei, che si verificano anche quando nessuno sta utilizzando dei dispositivi (come a pranzo o cena)?
Ho provato a collegare il modem ad un presa singola, ma niente.
Nella ciabatta idem, il resto dei dispositivi collegati alla ciabatta va che è una meraviglia, lui no.
Ho provato a raffreddarlo con delle ventole, ma niente.
Insomma, non ci sto capendo veramente nulla.
Accetto ogni sorta di consiglio, e ringrazio chiunque abbia speso questi 3 minuti per "leggermi".
P.S. Ho disattivo il wifi 2 e 5 ghz, non ho dispositivi usb connessi al modem. Ho soltanto collegato in cascata un router Asus (che usavo anche con precedente modem adsl) ed ho già provato ad utilizzare solo il 5592 (senza l'Asus) ma la cosa non cambia, per di più il 5592 non mi riconosce il cavo ethernet che uso per l'xbox one (misteri della vita).
P.S.2. Il firmware è quello di Aprile, prima avevo quello di Settembre, ma il problema c'era ugualmente.