Buongiorno a tutti,
prima di tutto vorrei farvi i complimenti per la qualità di questo forum, raramente mi è capitato di spulciarne uno così "denso" di informazioni e post rilevanti, dettagliati e approfonditi.
L'ho letto dalla prima pagina e penso di avere un'idea completa del modem ricevuto.
Ho sottoscritto 2 contratti 3fiber con fibra 200 mega, per uno dei due ho già ricevuto il modem, il DVA-5592 in questione.
Quando arriverà anche l'altro vi farò prontamente sapere di quale modem si tratta.
Visto che con tale offerta il modem è di proprietà, rateizzato con eventuale super-rata finale e dato che il suddetto modem sarà l'ultimo che gli operatori mi obbligheranno a acquistare, data la consultazione agcom in merito e le info reperibili qui
https://www.modemlibero.it, mi chiedevo se tale modem sarà compatibile con una eventuale connessione FTTH open fiber che dovrebbe diventare disponibile nella mia città nel 2019.
In particolare la mia domanda è:
- La porta fibra sarà direttamente utilizzabile con cavo sfp o serve un apparato esterno/modulo da collegare a quella porta? Per esempio
questo o
questo?
- Il modem dunque è sprovvisto di modulo ont, ma ha una porta in cui si prevede l'inserimento? Si può acquistare e funziona direttamente?