Carciofone
Lista aggiornata delle proposte di modifica nuovo firmware e bugs:
>
@Passatore: visualizzazione in chiaro della password wifi nella schermata Stato del Modem iniziale (ho visto ieri lo Zyxel VMG8823 che distribuisce Infostrada e anche lì la password è visibile). Comunque si può segnalare se dite.
@Passatore: lo fa anche con l'ultimo firmware?
Passatore
Altro piccolo bug
non avendo client che sfruttano la 5 mhz, tengo spenta la corrispondente emittente sul router.
Questa mattina, dopo alcune modifiche via telnet, ho spento e riavviato il router.
Rientro nella wub-gui e, in stato, trovo il riquadro della "wireless radio 2" con la spunta verde e l'indicazione di accesa, ma senza ssid e visualizzazione della password; entrato nella corrispondente pagina di configurazione invece la trovo correttamente disattivata.
Non ho toccato nulla, solo cliccato su "applica" e anche la pagina di stato si è aggiornata!
Scusa Carciofone, non mi ero spiegato: secondo me il bug non è che nella pagina di status la pw. del wi.fi. è in chiaro (anche se si tratta di una scelta moolto discutibile) casomai proprio che ci sia, inoltre nella pagina di configurazione del wi.fi. trovi asteriscata quello che prima ti hanno sbattuto in faccia: mi pare oltremodo stupido.
E' invece un bug il fatto che se sbarri il flag "mostra password" ti consente di applicare ma, in effetti, non salva.
E comunque si, anche col nuovo firmware, entrambi i problemi sono ancora presenti
Ripeto quello che ho già detto: mi pare che il nuovo firmware non abbia portato alcun concreto miglioramento, i servizi come il print server continui a raggiungerli solo per vie traverse, il server dlna è sempre tarpato (mi sbaglio o hanno tolto anche i riferimenti visibili con telnet?), il wi.fi. non è migliorato, in compenso hanno tolto la visibilità della p.w. voip che forse può servire a qualche utente e se era inutile, perchè toglierla? quando mi nascondono qualcosa, sarà un cetriolino ma sempre li (!!) finisce.
Ho sempre l'impressione che abbiano dato una risposta a richieste di infostrada, non degli utenti, come se il loro cliente fosse infostrada e forse è proprio così: noi il modem siamo stati costretti ad acquistarlo ma dobbiamo usarlo come vuole chi ci ha costretto e senza rompere.
Buona Pasqua a tutti.