Premetto che tutte le informazioni che ho dato le ho prese dal d-link, precisamente da qui http://192.168.1.1/ui/dboard/homenet
Ho fatto la scansione con il sw indicato e stranamente non lo rileva...ho controllato anche tra i MAC e non c'è.
Eppure il SSID lo rilevo, quindi il repeater è connesso e funzionante :🙂
Edit: mi sono connesso al SSID del repeater e ho scansionato con AdvIPScanner. Ho atteso diversi minuti e poi ho controllato sul d-link i dispositivi connessi.
Il d-link mi dice che sono accesi e connessi, tra gli altri, il mio PC IP:113 (in dhcp) e il repeater IP:113 (static). Il Mac del repeater è corretto.
AdvIPScanner mi trova solo un 113 ed è il PC!
Quindi correttamente AdvIPScanner non trova due dispositivi con stesso IP (cosa impossibile ovviamente), ma il d-link mi dà questa informazione!
Le prove meglio farle connettendomi sul SSID del d-link oppure sul SSID del repeater (che è ovviamente connesso alla rete da 2,4 GHz del d-link)?
Edit2: dopo molti minuti, il d-link mi mostra solo più un 113 che non è il PC, ma il repeater. Può essere corretto visto che sono connesso dal PC al ssid del repeater. Però non lo contatto lo stesso dal browser.
Credo che il d-link ci metta molto ad aggiornare i dispositivi connessi, ecco perché spesso vedo dei doppioni...