Buongiorno a tutti,
scrivo perche' non riesco ad uscirne da questo malfunzionamento del router in oggetto.
Premetto che ho una connessione Gigabit ottima con Infostrada (Wind)
Un paio di settimane fa di colpo alcuni Devices (iPad e Oneplus) non riuscivano più' a connettersi alla rete mentre tutti gli altri si senza problemi.
La mattina seguente scopro che la rete Infostrada ha avuto un problema ed infatti il mio iPad e il Oneplus si sono connessi immediatamente.
Il mio Router gestisce due reti una a 2,4 Ghz e l'altra a 5 Ghz perché' ho diversi Device connessi, alcuni solo con 2,4 e altri con 5.
Tutto e' sempre andato alla perfezione
§Ieri sera e' mancata la luce, al ritorno il router si accende, tutte leperiferiche ci connettono tranne iPad e Oneplus, ho smanettato in tutti i modi ma nulla da fare.
Questa mattina mi alzo connetto iPad e Oneplus e magicamente si connettono.
Allora faccio una prova, spengo e riaccendo il router e, mentre tutti i Device si connettono senza problemi (Alexa, prese smart, Mac) l'pad si connette am inpiega almeno quattro minuti mentre il Oneplus rimane su Acquisizione Ip.
Non so più' che fare, non capisco cosa sia successo e non capisco perché' solo questi due Device faticano a connettersi o addirittura non si connettono mentre tutti gli altri lo fanno senza problemi.
ho provato a guardare le configurazioni del Router ma le mie conoscenze si fermano e non voglio creare altri errori.
Qualcuno mi puo' aiutare a risolver?
Se chiamo Infostrada o End non ne esco fuori
Grazie mille a tutti
Un saluto
Stefano