Carissimi,
innanzitutto buonasera a tutti e grazie per avermi fatto accedere a questo forum.
In questi giorni di clausura forzata (per i noti problemi che stanno riguardando...il mondo!) ho potuto notare all'esasperazione il problema che ha il mio router Dlink 5592 (di Wind Infostrada fornito insieme alla fibra) che sostanzialmente, in ambiente wifi, non funziona più bene.
Avevo già notato questi problemi a novembre ma essendo sempre fuori per lavoro non ci avevo dato troppo peso.
Adesso che devo lavorare da casa la cosa mi sta facendo letteralmente innervosire.
Il mio MacBook Pro (che non ha mai problemi con altre connessioni) di disconnette dal wifi più volte durante la giornata. Poi si mette a ricercare la connessione (che nell'elenco è sempre presente) e a volte si ricollega da solo mentre altre devo "forzare" cliccando sulla connessione stessa.
Ho letto varie cose e fatto diversi tentativi.
Ho cambiato il canale di trasmissione, ma nulla.
Ho dato un ip statico al mio Mac, ma nulla.
Se chiamo Wind, non mi dicono nulla se non resettare alla configurazione di fabbrica (non l'ho ancora fatto).
L'assistenza Apple, giustamente, mi dice che non è un problema del mac (confermo, perché con gli altri wifi funziona perfettamente).
Il firmware è aggiornato all'ultimo esistente (dicembre 2019).
Cosa posso fare per risolvere?
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra pazienza e per chi mi saprà dare la soluzione.
Buona serata a tutti!