Buonasera a tutti,
aggiornamenti dopo che sabato mattina è passato il tecnico fatto uscire da Wind|Infostrada.
Dopo che era gia passato nella centrale e andava tutto bene è arrivato a casa e ha subito testato il doppino in arrivo con il suo strumento rilevando dei problemi. Appena fuori casa era presente una cassetta di derivazione cosi ha controllato anche li e il segnale andava bene.
Tornando in casa ha smontato la presa tripolare e il vecchio filtro trovando un cavetto un po ballonzolante, sistemandolo e rifatto i test (e qui mi sentivo già sollevato credendo il problema fosse solo quello stupido cavettino).
Conclusioni finali mi ha detto che il problema poteva essere quel filo ballonzolante infatti lo strumento gli dava che uno dei cavi era intettotto... inoltre da un test sulla linea al suo arrivo a quello dopo mi fa che la velocità è aumentata (anche se su quella non avevo avuto problemi già dall'inizio... credo che gli 80Mbps in down erano già il massimo...).
Mi ha inoltre riferito che il cavo dalla cassettina di derivazione in strada a dentro casa mia era un po vecchio e entrava comunque un po di rumore e che se ci fossero stati ancora problemi poteva essere quello il problema.
Per finire.. prima di uscire... mi ha detto che nelle prossime ore avrebbe comunicato a Wind la chiusura della pratica e loro avrebbero messo ancora il router sotto controllo e che poteva darsi si sarebbe ancora riavviato qualche volta per i loro test di comunicazione.
Siamo a Domenica sera... dopo l'intervento ho notato si riavviava ancora troppe troppe volte per essere un test. Nonostate il parere del tecnico ho smontato tutto il pasticcio di presa tripolare e filtro che avevo sull'impianto e collegato i fili in arrivo a una nuova presa a muro RJ11 e questa direttamente al modem senza filtri..... ancora riavvii.
Ho seguito quanto mi avete consigliato, riportato il router alle impostazioni di fabbrica, riconfigurato la rete, spento le due wifi (tanto non mi servivano avendo il router in cascata) e disattivato l'Agente upnp come consigliato.
Son passate circa 4 ore dal ripristino e riconfigurazione ma già ho visto due disconnessioni...
10/12/2017 21:39:02 Operating System CRITICAL Line 0: VDSL2 link down
Sto arrivando allo sfinimento... non so piu che altri test o prove fare.... se continua ancora chiamerò di nuovo wind chiedendo di aprire un'altra pratica e rimandare di nuovo il tecnico sperando trovi altro.
Allego il log del DLink quando si disconnette... magari qualcuno riesce a capirci qualcosa in piu