Buongiorno a tutti,
come gia accennato nei miei precedenti post ho provveduto a mettere un router/access point TP-Link Archer C7 in cascata al DLink disattivando le due reti wifi sul DLink.
Purtroppo noto che ci sono ancora dei riavii frequenti... Lunedi sera sono arrivato a 3 riavvii nel giro di mezz'ora e altrettando Martedi sera dopo ver chiamato Wind|Infostrada che ha aperto una nuova pratica dicendomi che mandavano prima il tecnico in centrale e se poi non avesse trovato nulla sarebbe passato a casa mia.
Tornando sul forum dopo qualche settimana fuori casa per lavoro mi sembra di capire che alla fine il problema è sull'UPnP che causa i riavii.
- Mi confermate che disattivandola il modem non si riavvia piu?
- Avendo messo il TP-Link in cascata e nella DMZ dovrei poterla disattivare anche io senza problemi giusto? Come posso fare per disattivarla?
Colgo l'occasione per chiedervi un'altra info a voi molto piu esperti di me. Avendo ancora un vecchio impianto il doppino dalla strada mi arriva su una vecchia presa tripolare che poi esce e va i n un vecchio filtro che credo (se non ricordo male) mi aveva installato Fastweb ai tempi molto simile a questo in foto, da cui esco con l'RJ11 solo da ADSL ed entro del DLink.
Ho intenzione di fare un po di manutenzione anche li, rimuovere tutto (tripolare + vecchio filtro) e montare una RJ11 a muro per collegarci il doppino in arrivo dalla strada. Collegandomi poi con iil mio cavetto verso il modem devo metterci in mezzo qualche altro filtro o vado diretto?

Grazie per i preziosi consigli e speriamo di riuscire a navigar bene