Anche io ho un dir-825 hardware rev b-2 e firmware 2.05eu, che e' il firmware originale che aveva circa 3 settimane fa quando e' stato comprato. Il motivo dell'acquisto e' che il mio router wireless obsoleto (802.11g) un di-524 non smette di funzionare, ma volevo passare a 802.11n.
La mia configurazione e' ADSL ---> modem ----> router cisco che gestisce DHCP e routing ----> due router entrambi connessi LAN-LAN al cisco: un di-524 802.11g e il quad-band dir-825. Quest'ultimo ha indirizzo IP statico 192.168.120.2
Dopo circa 3 settimane che la configurazione funziona, mi e' venuta la curiosita' di verificare se trasmettere solamente n migliori le prestazioni. Non e' un problema per me se non ho compatibilita' g perche' ho l'altro wireless che trasmette in g.
Sorpresa, la interfaccia HTTP non e' accessibile. Questo neppure da un laptop collegato via ethernet al dir-825 e con ip nella medesima subnet.
Il di-524, settato in maniera del tutto analoga, ha interfaccia IP accessibile senza problemi.
Cercando su internet ho trovato questo
http://www.dlink.cc/d-link-router/how-the-d-link-dir-825-router-connect-to-another-router.html
Mi domando se un indirizzo del tipo 192.168.0.xxx sia necessario per avere l'interfaccia web funzionante? Per caso, qualcuno ha il dir-825 che lavora come switch e ha un indirizzo 192.168.nonzero.qualcosa e mi puo' illuminare?
Grazie ancora