Alby
Provo ad aiutarti io.
L'utility non monta i volumi, ma crea delle connessioni di rete. Una volta che ce le hai in risorse del computer basta cliccarci per accedere, ma non succede nulla a Windows se il NAS non è acceso. Al massimo ti dà che non è possibile connettersi alle periferiche di rete. Per smontare invece fisicamente il disco USB dal nas c'è un tasto apposto in Management che si chiama Unmount USB. Serve ovviamente se vuoi cambiare disco a caldo. In teoria potresti anche collegare alla pota USB del NAS un HUB alimentato esternamente e metterci varie periferiche USB.
Per creare gruppi e utenti lo fai in Management\Account Management. Si possono anche creare tutti e due, ma non è necessario.
Per condividere cartelle vai in Management\Account Management\Network Shares scegli utente e permesso per ognuna o per il volume: in base a quello la risorsa si vedrà o meno nelle varie reti. Per MAC OsX bisogna abilitare AFP, per Windows NFS. Attenzione che le tv non possono usare username e password.
EDIT: capito per il "montare" e "smontare".. faccio tutto da risorse di rete e OK. -ma a cosa serve allora l'utility?-
Per quanto riguarda gli utenti ancora non riesco a capire.. a me ne basta uno (il mio) per la mia cartella, mentre le altre 2 disponibili a tutti in sola lettura.
sintetizzando io ho :
VOLUME_1
[]Mario (read e write solo io)
[*]Film (read tutti e write solo io)
[*]Musica (read tutti e write solo io)
Network shares create - Film e Musica accessibili ma non modificabili.
Il problema che ho adesso è che per entrare in Mario (da risorse di rete giusto) mi chiede la password e il nome utente, ma dice sempre che la combinazione è sbagliata !
:s:s:s:s:s
PS. forse il problema è il DOMINIO che legge col nome utente??