Ciao C@rciofone, il problema che riscontri lo avevo anche io sul mio DSL3580L allora ho provveduto a farmelo sostituire, solo che sono stato a "terra"per 3mesi, vedi tè!
Il problema dovrebbe essere un condensatore difettoso(fischio ad alta frequenza insopportabile) del router, essendo passati troppi gg. dall'acquisto e ,non potendo quindi rivalermi sul venditore online, ho chiesto aiuto all'assistenza Dlink che mi ha aperto un rma;per inciso la sostituzione la puoi richiedere anche tù sul loro "Portale di Supporto Self-Service" a questo indirizzo; dovrai caricargli sul sito lo scontrino di acquisto in formato PDF o altro, a questo punto se tutto và bene ti mandano una e-mail in cui sono presenti tutti gli estremi per spedire il pacco(a loro spese) tramite pacco celere1 delle Poste Italiane, impacchetti con la sua scatola originale e spedisci. Una volta ricevutoil pacco ti arriva la email di conferma dell'rma in cui ti informano della presa in carico e sostituzione entro 7gg. lavorativi.Questo è quello che succede a tutti ma nel mio caso è andata veramente per le lunghe .
Praticamente dopo 3 settimane , dalla apertura rma,mi decido a chiamare direttamente l'assistenza, visto che nel mio profilo online non si muoveva nulla; in pratica l'operatore "ipotizza" che il prodotto o non era disponibile nei loro magazzini di Londra o si era perso in Europa, sono andato avanti a chiamare per due mesi , ogni volta mi scalavano la rischiesta e passava una settimana senza che cambiasse nulla, alla fine ho minacciato telefonicamente l'assistenza e si sono smosse le acque, dal magazzino finalmente è ripartito il pacco, arrivo in 2-3gg. più o meno, evviva la DLink :@. Poi saltano fuori i blocchi random , a volte 2-3 a settimana, del router(ho anche installato il fir. EU_1.01) e quindi direi che questo modello è nato male, molto male.
Alla fine vengo a sapere da fonti attendibili che il router aveva problemi oltre che di blocchi anche di assemblaggio, in pratica le prime partite di prodotti avevano difetti(quello del fischio era uno) e che quindi i magazzini ricambi si sono trovati senza prodotti "affidabili" per parecchio tempo; ecco spiegato perchè dal magazzino di Londra non partiva il router sostitutivo(non si era perso non lo avevano proprio spedito), adesso le cose sembrano essersi risolte per quanto riguarda la disponibilità del router ma restano i problemi per il firmware,e dire che provenivo da un 2780B che non mi aveva mai dato problemi.
Vabbè ,chiedo scusa per la lungaggine della risposta ma dovevo sfogarmi; ciao a tutti e mi raccomando rompiamogli le scatole sperando che risolvano i problemi del nostro 3580L. 😉
P.S.: confermo, anche al sottoscritto aumentava l'intensità del fischio alla sincronizzazione e aggancio portante. Il problema è interno al router no alimentatore, purtroppo.