levj2003
Cesare66
Non so se è gradito l'inserimento di link esterni al forum, ma qui è presente una bella analisi di questo router, soprattutto per la componentistica interna. Si tratta di un sito spagnolo che si può facilmente tradurre con il translate di google per chi non conosce la lingua.
Che poi sono le impressioni che anche qui' si erano avute.
Il discorso comunque potrebbe essere un altro, ed è che, per quanto possa essere recente l'unita' (ricordiamo pero' ke va in gira da settembre/ottobre), sembra ke anche questa sia stata semi abbandonata dalla casa madre e non perche' debba uscire un firm ogni mese, ma perche' essendo uscita con un firm ancora deficitario -"beta"- come da loro anche ammesso, ci si poteva aspettare un firmware sicuramente piu' completo. Almeno riguarda le mancanze che, comunque, sulla scatola sono pubblicizzate in maniera evidente.
Per il resto l'unita' va molto bene.
ma che lingua è😕...che risposta gli volevi dare😕 😛 😄 🙂
bando alle ciance e a agli scherzi, ora che ho attirato la vostra attenzione avrei parecchi quesiti da chiedervi....ma prima mi presento perchè è il mio primo post!!
Salve a tutti, sono davvero felice di averVi trovato come supporto nel web sui prodotti d-link...premetto che li reputo davvero una tecnologia con grandi potenzialità ma che poi si perde un bicchiere d'acqua come in questo caso...
Anch'io come voi a dicembre ho acquistato felicemente questo router ma poi ho cominciato a pormi dei quesiti sul suo funzionamento...e quindi convinto di avere per le mani un prodotto eccellente ci smado*** per un mese tra impostazioni e manuali credendo di essere io altamente incompetente e non all'altezza di un aggeggio così sofisticato..
Ora ho trovato voi come conferma di non essere del tutto pazzo....!!
Problemi:
-interfaccia web da wireless dopo un pò non esiste più
-rete 5ghz si spegne a suo piacimento
-appena si collega un pc in lan, si disconnettono tutti gli altri da internet e bisogna spegnerlo fisicamente da tastino dietro per riavviarlo
-link'nprint: ne vogliamo parlare?..😄 come funziona?..ho provato il programmino: e dopo che lo installo e non trova niente che faccio?..non posso caricare i driver della mia stampante come dice il manuale!!
-hard disk usb: lo accetta? c'è una capacità massima consentita?..dalle mie prove non legge NIENTE!!!!!
Pregi:
-non si disconnette Maii da internet...a me no che non devi entrare nella sua interfaccia e lo devi riavviare per forza!!!!..peccato, però!!!
-il segnale delle due reti arriva molto potente a tutte le distanze(anche due piani sotto e 18 metri distanti)
-molto completo se solo riuscissi a sfruttarlo seriamente!!!
Quesiti e problematiche: [firmware:1.00]
-mi conviene cambiare firmware a quello di ottobre?..potrei perdere la potenza del segnale da quello che ho letto, ma dovrei riuscire a sfruttare HD e stampante..il resto dei possibili bug non mi interessa molto...
-il firmware del 27 gennaio come è?..ci si può fidare a provarlo?
-per favore una mini-guida per stampanti e hd per questo router!.... 🙁((
Grazie..
e se sono sembrato offensivo non era voluto...
ciao...a presto spero 🙂