Salve a tutti.
Oramai è un pò di tempo che vi leggo e devo dire che grazie a voi fino ad ora o sempre risolto tutti i miei problemi con gli apparati Dlink. Grazie di tutto.
Ma come potete intuire dal "fino ad ora" oggi non so più che pesci pigliare.
A febbraio ho comprato questo modem e fra un problema noto e l'altro ho tirato avanti fino all'uscita del firmware di marzo con il quale avevo risolto tutti i problemi.
Finch'è non ho preso un nuovo pc (desktop) con windows 8.1.
Con il nuovo pc duarante la navigazione il modem mi blocca la navigazione da tutti gli apparati connessi, compreso il pc stesso, ma del tipo che se da una pagina aperta in precedenza del blocco possso continuare a navigare o a scaricare dati, la nuova pagina non si apre neppure, e questo con qualsiasi broswer io usi.
Se invece di usare il 3580l uso un vecchio Dls 2640b la navigazione non subisce nessun intoppo.
Nessun blocco neppure se prima di usare windows 8.1, o dopo il riavvio, navigo con una altro pc collegato via cavo ethernet o wifi o con un cell. pittosto che dalla TV.
Sinceramente ho già provato di tutto, cambiato cavo ethernet, ho provato ad usare una chiavetta wifi, disabilitato ipv6 dal pc, reinstallato windows 8.1, reinstallato il firmware attuale o precedente del modem, provato tutte le porte ethernet, aggiornato tutti i driver del pc, dato un ip fisso al pc.... contattoto il supporto Dlink, con cui (gentilissimi) è da più di una settimana che sono in ballo, ma questa mattina mi hanno chiamato, lasciando temperaneamente in sospeso la pratica perchè secondo loro il modem con windows 8.1 con le mie stesse impostazioni e SO funziona.
Qualcuno a qualche idea😕? E non ditemi cambaire modem/router perchè già ci stavo pensando. ^-^