è passato qualche tempo, non vi aggiorno sul 2750 che oramai giace in una scatola sostituito dal prode modem telecom, obbligatorio per chi attiva o passa ad un contratto tim smart o tim fibra (spero che la notizia sia di qualche utilità all'utente he mi ha appena preceduto).
Alla fine ho/hanno (sic...) scoperto che la mia casa non è servibile dalla ADSL a 20 mega, malgrado le promesse da venditore della signorina a cui mi ero affidato(telefonicamente) e i 10 mega era quanto massimo potessi aspettarmi. In seguito mi hanno ricontattato proponendomi a costo zero la fibra base a 30mega, riconfigurazione e visita del tecnico al domicilio gratuita e ho accettato, anche se sono sempre un pelo titubante perchè a me queste cose troppo gratis mi lasciano perplesso. Infatti, ancor prima del tecnico, ricevo una mail in cui mi si fanno tanti complimenti per aver aderito a eurosport, gratuito per le prime 40 e rotti settimane e poi giù che si paga. Ricontattati al 187 e sono in ballo per uscire da questo eurosport che non ho mai richiesto ne sottoscritto, ancorchè ad ora gratuito.
Comunque, tecnico arrivato, mi hanno cablato un cavo dal modem (in taverna) alla presa principale del telefono ed ora mi trovo con 30mega in casa in download e 3 in upload. Solo che a volte i 3 in UP diventano 30. mistero.
se mi libero dai servizi accessori non richiesti direi che sono a bolla.