chicco63
Salve a tutti e piacere di fare la vostra conoscenza. Ho acquistato questo bellissimo prodotto dopo che sono passato da Infostrada a Telecom. Avevo un 2640B ma mi piaceva avere la possibilità della condivisione file . Dopo averlo configurato con i parametri Telecom è subito andato in connessione.. tutto perfetto...fino a quando non ho spento il pc connesso via cavo .. e dopo 2 secondi il Router si disconnette dalla rete.. e si spengono le ultime due luci. al riavvio del pc  riparte la procedura di connessione e tempo 60 secondi si riconnette. Rispegnendo il pc.. si ridisconette. Ho provato di tutto.. da altri 2 pc sempre connessi via cavo ma è sempre la stessa cosa. Ho resettato diverse volte aggiornato il software ma nulla da fare. E' come se ci fosse una opzione attivata che dice al router di spegnersi. Premetto che collegando il 2640B tutto ciò non accade. Sui computer è installato Win 7 32 bit. Il software del router è la 1.02 Revisione Hardware D1
a qualcuno è capitato qualcosa di simile?
..a me capita lo stesso.. il router esegue una disconnessione e riconnessione ogni volta che spengo (o anche eseguo un semplice "restart") l'ultimo PC collegato tramite cavo LAN.
Se ce ne sono due o piu' collegati con cavo LAN, lo spegnimento di un primo PC non mi crea problemi.. poi quando spengo l'ultimo, avviene la disconnesione e riconnessione.
Con il WI-FI questo non succede.
Al momento, per evitare che figli e moglie si trovino a vedere interrota la loro connessione wi-fi (iPad, smartphones, PC portatili) quando io spengo il mio PC fisso collegato con il cavo LAN, stacco il cavo di rete dal router, eseguo lo shutdown dal mio PC e poi lo ricollego quando il PC si e' spento.
Questo inconveniente ce l'ho da quando ho comprato il router, piu' di un anno fa.. ho aggiornato diverse volte il firmware ma niente da fare.
Poi mi sono scocciato perche' aggiornare ogni volta il firmware e' per me molto piu' scocciante che staccare il cavo lan dal router (che ho "incollato" al monitor del computer e quindi non mi pesa nulla scollegare il cavo...).