bovirus
Non fare un discorso psicologicamente comprensibile ma tecnicamente senza ragione.
Premesso che il prodotto potrebbe essere guasto, non si può fare un discorso come il tuo per un singolo prodotto sul marchio.
Ogni modem inserito nella propia configurazione può avere risultati differenti a seconda delel condizioni esterne (ADSL/Wifi).
Se vuoi un aiuto posta semrpe i dettagli (versione firmware/valori ADSL/etc).
Sì, forse sono stato un po' drammatico. Tengo a precisare che prima di questo ho avuto un DSL-2640B che ha funzionato perfettamente e che non ha mai dato problemi fino a quando i surriscaldamenti continui hanno iniziato a bloccare l'elettronica.
Probabilmente sì, il mio prodotto è guasto, ma come ho detto la sola idea di mandarlo in assistenza mi scoraggia. Ora non so come sia Dlink in particolare, ma generalmente questo tipo di operazioni non sono mai veloci, e a casa mia stare senza router per un periodo superiore ai due giorni è improponibile.
Per questo sto seriamente valutando l'acquisto di un'alternativa. A questa fascia di prezzo c'è un numero relativamente basso di prodotti, e dopo questa scottatura per il momento preferisco affidarmi ad un'altra marca. Con questo non voglio dire che la Dlink sia il male e non prenderò mai più nessun suo prodotto (come detto sopra, il router precedente è stato perfetto finché è durato), solo che per il momento ce ne sono altri che credo di preferire.
Le mie configurazioni sono riportate a pagina 23 di questa discussione, a cui ho applicato le modifiche suggeritemi nei post successivi. Niente di ciò che è stato suggerito ha funzionato, anzi, forse la situazione è leggermente peggiorata... Ho provato a resettare il router più volte durante la sua vita, cambiare canale (1, 6 e 11), ampiezza banda, attivare e disattivare opzioni, ma niente ha reso il router stabile e veloce come il suo predecessore...