metalfox
Save a tutti, vorrei chiedere aiuto alla comunità per u problema che ho su questo router.
La versione firmware è la 1.01eu, in pratica mi cade la linea ogni volta che accendo il PC fisso che è collegato in LAN. Via Wifi funziona splendidamente ma come accendo mi compare il triangolo giallo sulla barra delle applicazioni e devo riavviare il modem 3 o 4 volte prima di farlo partire.
Facendo delle prove ho staccato il cavo LAN, e quando l'ho ricollegare mi è apparso un messaggio di errore sul PC dove mi i dica che c'è un conflitto di indirizzi IP.
Come posso risolvere questa situazione e cambiare gli indirizzi IP?
Grazie a tutti per le risposte
Hai provato a cambiare cavetto ethernet e ad aggiornare il driver della scheda ethernet del tuo pc?
Che chipset ha quella porta ethernet?
Quando ci sono conflitti di ip significa che uno dei client ha ip fisso e viene collegato al router dopo che un precedente client ha già ottenuto dal dhcp del router proprio quell'ip. Quindi in genere se il dhcp assegna chessò da 100 a 200 la parte finale degli ip e si vuole andare sul sicuro, ai clients con ip fisso e non riservato nel dhcp del router si assegnano finali 200, 199, 198 etc. mentre il dhcp di suo assegnerà a partire dal basso 100, 101, 102 etc ... evitando il conflitto.
Attenzione che con molti router moderni se l'ip assegnato in modo statico è esterno al range del dhcp, non potrà essere configurato alcun port forwarding.
@"simple07"#p32141
Pondera
@"simple07"#p32123
Il firmware è EU_1.01, [...] il modello del Router D1.
Facci sapere anche la data del firmware che trovi in STATUS>Device Info.
Chiedo scusa per l'incompletezza.
Comunque è uscito qualcosa di interessante.
Ora: Thursday, January 01, 1970 11:09:31 PM
Versione del software: EU_1.01
Data rilascio: 130311_1922
Quell'1 Gennaio 1970 non credo sia normale..anche se non penso c'entri col problema.
In attesa di risposta, saluti.
Hai impostato il router per aggiornare data e ora dalla connessione internet ad ogni avvio?
Trovi i parametri in SETUP\TIME AND DATE dove devi impostare i server NTP da usare e il fuso orario corretto.
magicodk
Ho un dsl 2750 b rev D1 con firmware 1.01 ho configurato port forwading con ip e porta, per accedere a due ipcamera collegate via lan, ma riesco ad accedere ad esse solo tramite cavo NO TRAMITE WIFI, come mai? Mi date un consiglio? Grazie moltissimo Marco
Probabilmente perchè la stessa periferica che usa due interfacce di rete (ethernet e wireless) per il router equivale a due periferiche diverse cui sono assegnati due IP diversi, sicchè ti sballa il port forwarding.