Ho un problerma nel far collegare il Chromecast al router 2750B.
Chromecast vede la rete e si collega col DHCP (lo vedo dal pannello del rouyter), si collega allo smartphone perchè riesco a configurarlo.
Nel momentoi in cui gli do la password della rete wireless, mi spara un bel "Impossibile comunicare con chromecast"
Leggendo la pagina di supporto ufficiale mi elenca vari punti di configurazione del mio router tra cui:
UPnP (Universal Plug and Play) o multicast. Il router non potrà "individuare o visualizzare" il Chromecast nella rete Wi-Fi con UPnP o multicast disattivato. ATTIVA la tecnologia UPnP (Universal Plug and Play), nota anche come multicast, sul router.
IGMP (Internet Group Management Protocol). Il Chromecast e il router non potranno comunicare se IGMP è disattivato O se il proxy IGMP è attivato sul router. ATTIVA IGMP sul router. DISATTIVA il proxy IGMP sul router.
UPnP era già abilitato, IGMP no.
Lo attivo ma il problerma persiste. Non so cosa non funzioni nella rete visto che il router vede il dongle, il mio telefono vede il dongle, entrambi comunicano ma non riesco a farlo accedere alla rete.
Ah, ho il firmware 1.01 ma non credo cambi. Per mie esigenze devo tenere l'1.01 (ora che ho raggiunto una stabilità con il router voglio evitare di metterci update se non strettamente necessario)
EDIT: problema risolto, era stato attivato SPI e tutte le altre opzioni della sezione Firewall e DMZ e era il motivo per cui andava in conflitto col Chromecast