Pondera
Le funzionalità del firmware ufficiale sono descritte sulla confezione, sulla pagina dedicata del sito italiano, sulla scheda tecnica in PDF e nel primo messaggio di questa discussione proprio per questo motivo! Ed è possibile approfondirle sul manuale utente. 😉
Un utente accorto pone un minimo di attenzione prima dell'acquisto per capire se le funzionalità di un dispositivo soddisfano le proprie necessità! 😉
Tutto quello che vuoi, pondera... resta il fatto che è assurdo che un router da 40 euro non abbia possibilità di fare da access point (i quali costano circa il 30% in meno - in media)... se prendo una maserati mi aspetto che l'aria condizionata sia di serie, altrimenti prendo una 600 versione base e allora sì che devo stare attento a ciò che acquisto..... considera che comunque in negozio/centro commerciale uno va per altre cose e poi dice "toh, ora che mi trovo prendo questa cosa..." quindi è poco onesto non scrivere le "capabilities" di una periferica, sulla scatola, come Cristo comanda.....
Sulla scatola le descrizioni sono molto vaghe e pubblicitarie, di specifiche "serie" non ce ne sono affatto.... per carità, la D-LINK fa prodotti discreti, sono i firmware che lasciano molto a desiderare.... finchè si parla di switch siamo a posto, ma quando vai sui router devi stare attento.... premetto che casa mia è cablata con 2 switch, 1 access point wifi ed 1 modem/router, e che di reti qualcuna l'ho installata (es. in officina al mio meccanico, per fargli un favore).... ed è la prima volta che mi capita questa cosa.... non sono un esperto di networking, ma nemmeno un pivellino.... trovo assurda stà cosa.....