Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e vorrei sottoporvi il mio problema. Non sono un grande esperto, ho poco poco un'infarinatura e non sono riuscito a capire bene se avete già affrontato l'argomento in questa discussione. Nel caso vi chiedo scusa...
Premetto che ho Alice 7 mega. Un fulmine ha da pochi giorni condannato il mio linksys, col quale non avevo mai avuto un problema che fosse uno.
Sono andato per comprarne un altro ma il commesso mi ha vivamente consigliato il d-link 2740b e io ho seguito il consiglio (più per motivi economici che altro). Arrivato a casa l'ho installato: la LAN funzionava bene, ma il wi-fi era inesistente, non si collegava nessuno dei miei tre computer. Quindi ho aggiornato il firmware, il wi-fi ha funzionato ma lì è iniziato il vero problema: il 2470b si "dimentica" i DNS. Ho provato anche ad impostarli manualmente, ma dopo pochi minuti di connessione si è disconnesso lo stesso. Sono due giorni che vivo con la pagina del router aperta e ogni volta che salta la connessione cancello l'ultima cifra del DNS, la riscrivo, applico e riparte tutto alla perfezione (per un quarto d'ora).
Tra l'altro, ho scoperto or ora, succede una cosa ancora più strana: quando salta la comunicazione col DNS i client P2P continuano a lavorare lo stesso... Non ci capisco più nulla!
Come posso risolvere la cosa?
Vi ringrazio già da ora, ho veramente bisogno di una mano altrimenti non riesco più a lavorare...