Ciao.
Ho un 2740B E1 con firmware 5.17 beta e linea Telecom Alice 20 Mega che funziona meglio in PPPOA rispetto a PPPOE.
Ho già bonificato il mio impianto casalingo rifacendo tutte le prese in parallelo nuove e levando i fusibili a monte dell'impianto (dove entra il doppino in casa dalla strada). Nonostante ciò non sono ancora soddisfatto.
Dalle statistiche del modem i valori della mia linea sembrerebbero un po' scarsi:
E' già venuto il tecnico della Telecom a casa mia, e ha misurato i valori della linea con il suo apparecchietto. Mi ha detto che se la linea è stabile (infatti non si scollega mai) e l'impianto è stato rifatto vuol dire che a livello di impiantistica non ci sono problemi ed evidentemente per le caratteristiche della linea di meglio non si può ottenere.
Allora mi chiedo: come mai così tanta differenza tra la portante che effettivamente aggancio e l' "Atteinable rate"?
Non si può fare nulla agendo sul router? Ho già tolto dalle opzioni di internet l'SRA dinamico e qualcosina è migliorato...