dmann9999
Ciao, dopo aver letto i tuoi post sul pppoE passthru, così per sfizio ho provato anche io a farlo anche io sul fritz che ho a casa e ci sono riuscito ( ma mi intendo abbastanza di reti e di informatica avendoci studiato e lavorato)
devo premetterti che a casa ho però un router netgear (a differenza del lavoro...)ma questo dovrebbe essere ininfluente.
La prima cosa che devi fare è settare il router in pppoe llc, abiliti il pppoe passtrhu, e poi setti il fritz come hai già fatto, ma forse l'errore che tu fai è che con questo settaggio al fritz devono andare due cavi di rete, la prima porta diventa la wan (per condividere la connessione col router), e quindi sulla seconda devi metteci un altro cavo di rete che va dal router al fritz.
Ti sei iscrritto su fritz forum italia? massinge (l'admin) è molto preparato, competente e gentile e magari può darti una mano molto meglio di me.
Ciao e grazie mille,
come hai visto io non sono affatto esperto, ma leggo e tento di imparare, facendo tesoro dei consigli dai più esperti, come te appunto.
Due ulteriori domande:
Cos'è e dove trovo l'impostazione "pppoe passtrhu"? Io la devo cercare sul dlink, giusto?
Vuoi dire che devo tenere impegnate quattro ethernet (due dlink e due fritz)? Io al momento ho collegato solo la n. 4 del dlink alla n. 1 del fritz; in realtà non avrei altre due porte libere da impegnare permanentemente per far vedere bidirezionalmente i due router/modem, quando posso uso solo il cablato.
Al più presto mi iscriverò anche sul forum del Fritz, grazie per il consiglio.
Oggi ho visto in una grossa catena commerciale che vendono questo router a € 99, con fw 5,17 (speriamo montino almeno l'ultima beta); hai ragione sul fatto che la DLINK ha una politica commerciale errata. Mi auguro che, vista la gran quantità di 2740b E1 venduti, non ne abbandonino lo sviluppo in favore di un altro modello, questa sarebbe una grandissima scorrettezza nei nostri confronti.
Posso, dunque montare questo nuovo fw di ottobre 2010, sapete se hanno eliminato la "password amministrativa" per l'accesso da cd e che può essere sfruttata a distanza con il collegamento remoto? Questo a me sembra molto grave!
Grazie di nuovo.
Saluti.