Grazie C@rciofone, letto. Sei veramente gentilissimo 🙂
Appena ho un po' di voglia e tempo, perchè per il momento sono abbastanza "disinnamorato" di tale router, effettuo una prova dell'inserimento nella tabella ARP dell'associazione IP/MAC tramite comando telnet, come suggerito dall'ottimo frfabi nel post poco sopra.
@frfabi, scusami la mia niubbiaggine, riporto la procedura di esempio*. Mi confermi che è corretta ? Grazie. 🙂
1) Prompt dei comandi: C:>
2) Comando: telnet 192.168.1.1
3) Login: admin
4) Password: xxxxxx
5) Comando: arp add 192.168.1.101 00:17:a4:d6:06:74
6) Comando: exit
Riporto anche lo screenshot della procedura di esempio*:

Inoltre frfabi, cortesemente, mi confermi che tale associazione consente di far passare i pacchetti magici da Internet indirizzati al MAC del computer, della LAN interna, spento ?
L'unico inconveniente che rimarrebbe sarebbe nel caso in cui venga a mancare la corrente elettrica ed il router si spenga e poi si riaccenda perdendo l'associazione, giusto ?
Se così fosse, mi pare che il problema è risolto e, in attesa di una soluzione definitiva, tale "inconveniente" residuale risulterebbe per me accettabile, considerato che nella mia zona le probabilità di black out elettrico sono bassissime, praticamente quasi nulle.
*NB: i numeri IP e MAC sono per l'esempio, ovviamente sostituire l'IP ed il MAC con quelli propri (questo lo dico per i niubbi come me) 🙂