Fear941 ha scritto:
Fear941 ha scritto:
Ciao a tutti, colgo l'occasione per presentarmi e salutare tutti i possessori di questo router che seguono questo forum. Ovviamente sono anche io in possesso di questo router da un paio di mesi e mi capita un problema che a volte è molto fastidioso. Mi spiego: Io avendo una casa grande a due piani ho deciso di comprare il DIR-655 da usare in un altra parte della casa in quanto la copertura del solo 2740B non è sufficiente. E qui il problema: collegando il DIR-655 al 2740B, questo (spesso e volentieri) perde il segnale wireless, in pratica il computer si disconnette dal wireless. Non ci sono cadute di linea ma solo di wireless. Questo problema da cosa è dovuto? Grazie
Preciso che ho gia aggiornato il firmware alla versione 5.17
UP!
Ciao, come spiegato in questa mini guida per collegare il DIR-655 come AP al DSL-2740B devi fare 4 cose sul DIR:
1) dare al DIR un IP dello stesso range del router che gestisce la LAN, ma diverso dal suo (es: 192.168.1.254, se il router 2740B è 192.168.1.1): questo come i 2 passi successivi si fa dall'interfaccia web del router DIR.
2) disabilitare il DHCP del DIR
3) disabilitare l'UpnP del DIR
4) collegare una porta LAN del router 2740B con una porta LAN (non WAN, o Internet) del DIR
In questo modo il router che gestisce la propria rete rimane il DSL-2740B.
Chiaro che i due apparati devono essere distanziati tra loro (se li metti attaccati logicamente interferiscono sui canali radio e quindi dovresti spegnere il wireless del DSL se quello del DIR è più potente; ad es. mettendo due power line puoi collocarne uno su un piano e l'altro su un altro piano), impostati con SSID diversi in modo da poterli riconoscere, e devono essere selezionati canali radio diversi (ad es. per il DSL-2740B devi impostare il canale 2, mentre per il DIR il canale 10).
Potrebbe venirti utile anche questa funzione nascosta del DIR: https://www.dlink-forum.it/d/267
ma bisogna vedere se è il caso.