Buongiorno a tutti.
Intanto ringrazio per il primo post, davvero utile ed esauriente! Ma arriviamo ai miei problemi...
Comprato circa due mesi fa in sostituzione del mio vecchio D-Link DSL-300T (se non ricordo male) a cui erano partite tutte e 4 le porte Ethernet (stessa cosa ad un mio amico, forse difetto di fabbrica?).
Riesco a farlo funzionare quasi subito e senza problemi, collego tranquillamente tutti gli apparecchi di casa (che sono tantissimi): PS3, Mac, Portatile, Fisso, Ipad, Palmare... insomma tutto si connette...
Dopo neanche 15 giorni i primi problemi: si sconnette all'improvviso e nonostante dia internet accessibile non va più nulla...(forse è un caso ma è successo altre volte quando cercavo di connettere un Mac portatile... O.O) lo attacco col cavo e internet funziona, allora ci smanetto un pò e alla fine riparte... siccome la cosa si ripete più volte controllo il firmware (5.14) e decido di aggiornarlo!
Il 5.16 a proposito mi da un errore se cerco di scaricarlo: "550 CWD Failed. No permission" e infatti opto per l'ultima versione Beta (ho alice 20 mega e leggendo il thread mi sembrava la soluzione migliore).
Installo tutto senza problemi e riparte che è una bellezza! Anzi prende anche un pochino meglio il segnale... tutto contento passo la maggior parte di agosto fuori casa, quindi lo testo poco, ma quando lo faccio funziona tutto alla perfezione su ogni apparecchio e con tipi di utilizzi diversi.
Oggi il dramma: di botto si blocca di nuovo, allora cerco con le solite procedure di capire perchè non va, ma nada... vado a collegarmi col cavo e non si connette manco al modem... dopo vari tentativi di reset me lo vede e riesco a ripristinare la connessione... via cavo funziona, lo stacco e dopo un paio di minuti non funziona di nuovo, o meglio con cavo va, con Wifi sembra quasi faccia fatica a prendere il segnale...
EDIT: Specifico che in Wifi a volte vede la connessione, a volte no (anche se è acceso) e se tento di connettermi fallisce, intendo proprio non si connette al modem in wifi!
Quindi ora siccome col cavo sono scomodo, mi sono connesso a sbavo al wifi del vicino (che non ha password) e sto pensando a cosa fare... si può downgradare il firmware di nuovo a quello di fabbrica?
Cmq in 2 mesi si è impallato fin troppe volte quindi ho paura che dovrò sostituirlo a questo punto. Sono l'unico sfigato ad avere avuto tutti sti problemi?
Scusate se mi sono dilungato, se qualcuno avrà la pazienza di leggermi lo ringrazio! 🙂