Salve a tutti.
Vorrei sapere se la procedura indicata nel primo post è adatta anche al mio caso.
Ho un modem Fastgate che tramite power line (TP-Link TL-WPA4220) arriva a coprire una zona in cui il segnale era troppo debole.
Nella zona coperta dal segnale wifi del power line vorrei collegare un pc fisso tramite cavo di rete sfruttando un DSL-2750B che giace inutilizzato.
Il pc è sprovvisto di scheda wifi: so che potrei semplicemente acquistare un ricevitore wifi USB a pochi € ma se fosse possibile fare quanto indicato eviterei di lasciare il DSL-2750B a prendere polvere ed acquistare l'ennesimo accessorio elettronico, per quanto economico.
La mia competenza in materia è limitata e non sono certo di aver capito bene se la soluzione sia quella idonea al mio caso.
Posso ritenere valido quanto indicato?
Se si, fanno fede i parametri del Fastgate oppure del TP-Link? Il TP-Link non ha subito alcuna modifica dei parametri, usa la "sua" SSID di default e non clona la rete Fastweb.
Se non ho capito nulla e sto scrivendo nella discussione sbagliata mi scuso in anticipo e chiedo cortesemente di essere reindirizzato, grazie.