texas72
...e se anche io ne avessi uno dove lo uso fuori di casa, chi è a casa cosa fà?
Devi tenere un tablet FISSO a CASA...
...a parte che un Tablet Android adesso si trova anche a 100 euro neanche... e vai su un SAMSUNG GALAXY TAB 2 7" anche usato come nuovo lo porti via a 130 euro (ed hai un buon tablet per fare quello che ti serve).
Personalmente ho fissi in casa 3 tablet Google NEXUS 7 che funzionano da player multimediali per salotto, cucina e camera da letto, ad ognuo è assegnata una camera ed una TV di riproduzione.
Chi vuole guardare un FILM apre l'applicazione con un click, esce la lista dei film (o della musica) da riprodurre.... basta un click e il film parte automaticamente in riproduzione sulla TV (a prova anche di Mamma o di fidanzata impedita di dispositivi elettronici... tutti riescono ad utilizzarlo... non ci vuole molto a fare un click e scorrere una lista).
Io sono esagerato ad averne 3... (piu naturalmente il mio telefono Android siamo a 4... ma quello resta in carica) ma con un solo tablet si può controllare tranquillamente il NAS ed inviare i suoi contenuti ovunque tu voglia.
Oltre al NAS con il mio tablet Android controllo Termostato, Router, telecomando TV, Amplificatore e tutti i computer di casa... (naturalmente operazione possibile sia con tablet mentre sei in casa... sia da telefono quando sei a new york a spassartela con l'amante).
130 euro... ed il gioco è fatto, non serve un telefono o un costosissimo Apple da 350 euro.
Ecco un esempio di schermata del NAS dal mio Android con più di 100 film in HD DTS (naturalmente ho 2 HD da 3tb per un totale di 6tb... entrano circa 600 film in HD e DTS... sky me fa' una pippa):

scorri la lista... leggi la trama... clicchi sopra e parte il film sulla TV che scegli (o anche direttamente sul Tablet).... ma che vuoi di più dalla vita?
inoltre sarà possibile... vedere anche solo il Trailers... la lista degli attori.... la trama, la durata, la dimensione ecc...:

una cosa facile ed accessibile per le persone in casa o anche per ospiti.... ed il NAS diventa un centro multimediale.