Carciofone
Prova a resettarlo dall'interfaccia web e riconfigurarlo da zero senza usare files di configurazione salvati in precedenza. I test via hardware falli sempre finchè l'interfaccia web NON è attiva. In ogni caso nel primo post è spiegato come fare.
USO DEL TASTO HARDWARE DI ATTIVAZIONE\DISATTIVAZIONE WIRELESS
In ogni caso il tasto va premuto per 3 secondi e dopo 15 secondicirca si disattiva l'interfaccia wireless.
Per riattivarla premerlo per 3 secondi e attendere 30 secondiche l'interfaccia si avvii. Il LED di indicazione sul cruscotto non dà indicazioni utili. Solo dopo una trentina di secondi si stabilizza, perchè il tasto di ON\OFF WIFI non è meccanico, ma attiva\disattiva un servizio del sistema operativo.
Auguro a tutti un inizio anno con serenità !!
Tornando al modem ho seguito tutto quello che c'è scritto, ma niente!!
Inoltre da come scrivete voi sembra che il wifi sia acceso di default quando accendo il modem, infatti scrivete dicendo "per disattivare", invece a me non s'accende proprio...poi non capisco a che serve la spia del wifi se non garantisce affidabilità , nel senso che se schiaccio il pulsante di accensione questa quanto meno deve accendersi per confermare un contatto avvenuto che poi il software si avvia o meno sono altri problemi!
Cmq la spia a me rimane spenta ed ho resettato più volte il modem ed inizio seriamente a pensare di aver gettato 64 euro!
CIoè ogni tentativo sembra vano che io lo pigi 3 secondi 5 o dieci o aspetti 30 secondi o un minuto, che prema con forza o meno il dispositivo sembra fare i comodi suoi perchè funziona quando vuole lui per quanto riguardo il comparto wifi...boh!! sono deluso
ma poi la cosa assurda è che dal pannello di controllo mi segnala wireless radio "attiva" pur avendo la spia spenta ed infatti scansionando il wifi con il cellulare ed altri dispositivi il segnale non viene rilevato, insomma la rete non è presente....ditemi voi 8(
grazie cmq per il vostro supporto e se avete altre idee resto disponibile per qualsiasi prova nel caso qualche altro utente abbia riscontrato lo stesso problema e volesse confrontare l'esperienza!
buon anno