Salve a tutti !
La settimana scorsa ho messo una linea Fastweb e ho comprato il router DSL-2750B per gestirla.
Ho provato a installare la linea DSL e Wireless ma il router ha dei comportamenti inspiegabili...
1-Quando installo la linea DSL seguo pedissequamente la procedura guidata visto che il router di default ha già i parametri di Fastweb e una volta fatti tutti i passaggi e cliccato su "Apply" non viene riportata (come invece dovrebbe succedere) la pagina di riepilogo delle impostazioni avanzate ADSL. Ma mi riporta direttamente all'inizio, quando devo decidere tra la procedura guidata e manuale. Cmq una volta cliccato su "Status" mi da online. 😞
Ho provato anche con la procedura manuale, stesso discorso, alla fine della procedura nessuna pagina di riepilogo anche se DOPO aver cliccato su "Status" mi da online.
Ma questo sarebbe il meno... :s
2-Provo a installare la rete Wireless... e qui cominciano i veri problemi
Imposto il nome della rete, la password... e appena salvo le impostazioni... BANG! Il router ESCE e devo di nuovo fare il Login 😕 😕 😕
Ok... non capisco per quale ragione ogni volta che cambio le opzioni devo di nuovo loggarmi ma cmq la rete wifi c'è e funziona! :s
3-Problema PRINCIPALE, quando vado su avanzate e provo a impostare il filtro MAC address succede lo stesso discorso... salvo le impostazioni e il router ESCE, devo di nuovo loggarmi dalla pagina principale. Questo mi costringe e impostare i MAC address uno volta.
Anche se inserisco i MAC correttamente e metto le impostazioni correttamente (concedere la connessione SOLO ai MAC che inserisco) i dispositivi ottengono l'ip e "agganciano" il router ma non riescono a scaricare i dati.
Il bello è che se provo a riavviare il router DOPO aver inserito tutti i MAC address allora il WiFi "muore" non si attiva più... nemmeno con il pulsante sul retro. :@
Ho provato di tutto...
attivare prima il WiFi poi la DSL
mettere un MAC alla volta e riavviare
premuto il pulsante Wifi e aspettato
tenuto premuto Wifi e aspettato
ho resettato il router decine di volte e ripetuto la procedura
...niente
O inserisco i MAC e non li fa connettere
O se riavvio il router dopo aver inserito i MAC il Wifi "muore"
Soluzioni ? 😛😛😛