IL problema però, prima di contattare l'assistenza, è capire se è davvero il router.
Allora vi spiego: ieri è venuto a casa mia un tecnico Telecom, e mi ha dato in prova un router della telecom per circa una settimana per vedere se avevo gli stessi problemi, ed ha detto di lasciarlo sempre acceso. Inoltre mi ha fatto dopo un cambio di porta in centrale, collegandomi a delle prese, mi sembra MUX, nuovi.
Adesso la connessione con il cambio porta, sempre vedendo da questo nuovo router telecom, è stabile a 6976kbps e l'snr è sui 12, magari alla sera arriva anche a 11 ma non si disconnette..mentre prima del cambio porta sempre vedendo dal router telecom in prova, era a 7100kbps..e per me c'era qualcosa che non andava perchè di norma stava sui 6800.
Adesso vedo se ho con il cambio porta e se con questo router telecom in prova non ho disconnessioni. Dopo, in settimana quando lo riprendono indietro, rimetto il 2750b resettandolo, installando il 2.03 da recovery e resettandolo ancora, e vedo se ho ancora problemi. Se li dovessi avere, è il router ad avere problemi, spero di no e di avere risolto 🙂
Ma il reset del router devo farlo dal pulsantino dietro o da interfaccia web?