Thekiller
tralasciando le configurazioni del mio di casa che necessitano un po di tutte le cose possibili (e che eccetto il wds non ufficilamente supportato) dovrebbero funzionare, senza sapere a che incubo andavo a mettermi avevo malaugurstamentr comprato un altro di questi "trabicoli" per la linea dei mie genitori. li le funzioni in uso sono molto meno ma ieri sera guarda caso anche quel router ha fatto i capricci e fra un po andro a vedere cosa è successo. permettetemi però una sola considerazione: fuori dalla scatola si dovrebbe scrivere e mettere disegnini solo di quello che funziona davvero.
adsl per molte linee - telecom no.
wifi solo se hai la scheda giusta.
portfowording forse con firmware tirato su dalla modalitá di recovery.
e tante altre belle cose cosi.
sicuramente avrò il dente avvelenato ma sinceramente in tanti anni mi sono sempre pentito di aver comprato dlink, pensavo ingenuamente la situazione fosse migliorata ma mi pento ancora. All 99% rivendero entrambi i router dopo 10gg e festa finita, sono abituato a comprare cose che funzionano e sono stabili.
Adesso non è per dire, ma da quando lo uso da un pò di mesi non ho riscontrato nessuno di tutti questi problemi che dici.
L'ho tirato fuori dalla scatola ,aggiornato al firmware ultimo EU in modo normalissimo dal web, fatto il solito reset d'ordinanza sempre da web post aggiornamento che ci vuole sempre e configurato con configurazione LAN anomala, nel senso che anche il gateway non ha l'ip classico, ADSL Telecom in PPPoA VC e anche PPPoE LLC (ma con la pppoa mi pare che vada un pelo più veloce), schede wireless le più varie (Intel 5100 e 6200, Atheros 500x, Atheros 9285, Atheros 9283, Atheros 9387, Ralink RT2870 e 3370, 2 webcam che non so cosa abbiano dentro, un mediacenter che non so che abbia dentro, iphone e smartphone android, stampanti canon con wireless integrato), port forwarding classici per programmi vari e telesorveglianza, DDNS attivo, dhcp reservation per ogni unità di rete, MAC filter wireless attivo, powerline agganciata allo switch per dove il wireless non ci arriva, chiavetta usb collegata alla porta posteriore del router, accesso web da wan attivo e NON ho MAI riscontrato nessuno dei problemi che dici.
Ti dirò però che per esperienze precedenti io NON mi fido MAI degli alimentatori da 4 soldi dei router (di tutte le marche) e gli ho messo un alimentatore stabilizzato da 12 euro regolato con le tensioni necessarie che è collegato ad una ciabatta dell'APC filtrata contro le sovratensioni. 9 volte su 10 se l'impianto elettrico è al limite, ogni volta che qualcuno accende una lavatrice o l'aspirapolvere il router si bloccava (Linksys) e da là ho imparato.
Se vuoi ti mando un file di config preimpostato con impostazioni predefinite come le mie e vedi se caricandolo dopo un reset sul tuo ti regge senza problemi oppure sono solo io ad aver avuto una botta di culo. Di più non saprei che suggerirti.