Carciofone
bobbox, verifica se la configurazione manuale del router mediante interfaccia web funziona a dovere oppure se è obbligatorio farla tramite il wizard. In altri forum c'è chi lamenta questo problema, ma non te ne ho mai sentito accennare.
Carciofone, sono iscritto anche qui. 😄
Come ti ho risposto altrove, non uso windows. Per la configurazione ho usato firefox su freebsd. Facendo la configurazione manuale mi è successo per ben 2 volte che potevo uscire sul web ma non potevo accedere al router.
Con il wizard tutto ok. Una volta riavviato ho fatto tutte le modifiche, di preciso ho cambiato da auto wpa o wpa2 a wpa2 fissa, ho aperto singolarmente 3 porte verso il mio server e ho attivato i servizi telnet e ssh.
Quando poi ho provato ad attivare la rete guest senza password modificando solo il SSID e non toccando nulla altro sono riuscito a collegarmi ad internet senza problemi ma non potevo ne visualizzare le pagine del router ne ritornare alla connessione protetta perchè non mi veniva riassegnato l'ip (anche mettendo gli ip statici niente da fare).
Non ho risolto nemmeno riavviando. Ho dovuto resettare dal pulsantino e rifare la configurazione. Non ci provo più. 😄
Eppure la guest mi proprio servirebbe, ho un portatile Fujitsu Siemens che causa driver wireless obsoleti (SIS) su vista mi va solo in wep.
edit: anche il dir300 con ddwrt smette di funzionare da repeter bridge se attivo la guest, segno che la wifi principale non funzia bene.