Fabius62
Ultima ideuzza scema scema.
Ma non puoi collegare il nas con un cavo ritorto direttamente ad un singolo PC impostando anche sul pc un IP FISSO?
Alla peggio questa non è un'ideuzza tanto scema...
Cmq ho dfatto altre verifiche, installando tutto nella rete di casa dove ho la gestione molto più sotto controllo.
Purtroppo ho esattamente gli stessi problemi!!
Tra l'altro mi sono accorto che utilizzando lo "store manager", cliccando nel primo spazio dove dovrebbero apparire le unità disponibili per poi assegnare IP ecc - n.b. spazio che appare vuoto - cliccando nel "vuoto" appare un IP modificabile, ma quando imposto i paramentri che mi servono viene richesta passw dell'utente admin.
Le istruz D-Link dicono di dare OK senza indicare alcuna passw, ma così facendo l'OK viene rifiutato (passw errata!).
Altra possibilità, problemi dell'HD interno che è si nuovo ma che ha fatto fatica ad essere formattato e riconosciuto durante la formattazione (non da NAS ovviamente). Ho provato con format sia NTFS che FAT32, ma senza alcun apparente cambiamento.
Mi è già capitato un simile problema con un HD nuovo.
Presumo che le l'HD non è correttamente riconosciuto dal NAS, tutta la procedura non possa andare a buon fine, quindi come ulteriore verifica, recupererò un HD certamente funzionante e speriamo bene.
Nota a margine: l'assistenza ufficiale D-Link non mi pare un granchè... non ci sono faq online sul tema. Ho contattato tramite form ma aspetto già da 5gg senza risposta.