salve a tutti, vorrei delle delucidazioni in merito alla webcam DCS942L:
Vorrei visualizzare le immagini della DCS942L da rete "esterna", ma non riesco a farlo. Faccio presente che le immagini riesco a vederle da:
1 - "rete locale" digitando sulla stringa del browser, l'indirizzo ip che le ho assegnato (192.168.0.78) in quanto è collegata da un modem router Netgear DGN2200 v1
2 - dall'applicazione android D-link che ho installato sul cell
3 - dal internet sul sito D-link dove mi sono registrato e ho ho registrato anche la web.
Invece vorrei visualizzare le immaggini da "rete esterna" collegandomi ad un suo dominio da qualsiasi pc del web senza obbligo di collegarmi all'applicazione android e senza l'obbligo di collegarmi con il sito.
Ho visto che questa webcam ha le impostazioni DNS dinamico nel menù; tra cui alla voce DDNS si può scegliere se www.dlinkddns.com oppure *www.DynDNS.org *
Difatti mi sono collegato al sito  www.dlinkddns.com in cui danno gratuitamente un HOST previa registrazione della webcam con tanto di numero seriale e MAC.
Ho effettuato la registrazione e creato l'host :
nome host xxxx.dlinkddns.com
utente: xxxxxx
password:xxxxx
salvato il tutto; dopo quanche minuto mi dava conferma che la connessione era avvenuta indicando anche l'indirizzo ip utilizzato.
Ho inserito il nome host sulla stringa del browser Mozilla ma non si connette a nulla in quanto  non trova la pagina.
Ho notato che invece utilizzando  l'altro indirizzo disponibile ( www.DynDNS.org) facendo le stesse  impostazioni invece non mi da addirittura connessione!!!!
E bisogna tenere presente che: ho già su DYSdns.it (che poi è lo stesso di www.DynDNS.org) un abbonamento standard in cui ho la possibilità di registrare 5 host!!!
Uno l'ho utilizzato con il DVR analogico dell'impianto di video sorveglianza collegato in rete con il modem router Netgear dgn2200.
Le immaggini del DVR le riesco invece a vedere con:
1 - rete locale digitando sulla stringa del browser, l'indirizzo ip che le ho assegnato (192.168.0.107) in quanto è collegata da un modem router Netgear DGN2200 v1
2 - dall'applicazione cinese android Vmeye inserendo tutti i parametri dell'host registrato su dyndns.it (nome host indirizzo nome utente password ecc. ecc.)
3 - da internet in "rete esterna" collegandomi da qualsiasi pc connesso in internet, digitando semplicemente il nome host ( xxxxxx.homepc.it) nome utente e password.
quello che avrei voluto fare è:
1 - di vedere le immaggini della DCS942L da un qualsiasi pc connesso in Internet senza avere appunto l'obbligo della sua applicazione android o di connettermi al sito ufficiale D-link che potrebbe un giorno rompersi o essere sospeso per manutenzione.
2 - (peggio ancora e più complicato) la possibilità d'inserire la web cam DCS942L nella lista dei DVR disponibili nell'applicazione Veye,  in quanto tale applicazione prevede una lista di diversi DVR da inserire e consultare. In  modo da utilizzare un unica applicazione su android evitando D-link o utilizzandola in alternativa secondaria.
Forse l'associazione con Veye è un pò macchinosa e non sono sicuro sul funzionamento, se prima non riesco a far funzionare per bene il dominio host della DCS942L cosi come invece funziona per bene il DVR.
Però almeno la prima opzione dovrebbe attuarsi: si dovrebbero vedere le immaggini da un pc internet e senza connettersi al sito ufficiale!
Quello che non capisco, perchè la DCS942L non accetta l'host con  www.DynDNS.org (dove invece le ho creato con il tutto andato a buon fine, un nome host proprio per lei, avendo al disponibilità di ben 5 host da contratto ) Â
Invece la DCS942L accetta quello gratuito con  www.dlinkddns.com E' un mistero!!!!
Voglio precisare che la DCS942L ha impostato: UPnp e inoltro alla porta  UPnp con le  porte 80 - 443 -554
il DVR ha impostato le porte che lo riguardano 80 - 8080 - 554 - 34567 -34559 - (quelle dei servizi STMP FPT ancora non le ho impostate perchè ho altri problemi con il server email)
il Modem router ha nel menù DNS dinamico impostate per il DVR : con l'indirizzo  www.DynDNS.org e nome host xxxxxxhomepc.it  - n utente xxxxxx - password xxxxxxx
Upnp impostato in cui si vede la tabella
Tabella portmap UPnP
Attivo Protocollo Porta int. Porta est. Indirizzo IP
YES Â Â Â Â Â TCP Â Â Â Â Â Â Â 80 Â Â 443 192.168.0.78
YES Â Â Â Â Â TCP Â Â Â Â Â Â 443 Â 8080 192.168.0.78
Nel menù servizi del router sono impostate tutte le seguenti porte:80-8080- 443 -554 - 34567 -34559 sia in TCP che UDP però nelle regole in entrata ed uscita del firewall oltre 10 in entrata e 10 in uscita non accetta, per cui i servizi abilitati per il DVR  riguardano le porte Â
    7    DVR(TCP/UDP)     80
8 DVRDati(TCP/UDP) 34567
9 DVRMobile(TCP/UDP) 34599
   10 streaming(TCP/UDP) 554
Purtroppo le altre porte sono impegnate con gli altri servizi impegnati con i software P2P miRC Utorrent, emule ecc.ecc.
Mi sorge il dubbio che forse ho dimenticato il passaggio più importante:devo modificare i parametri DNS dinamico del Router cioè  si deve impostare con lo stesso nome host ed indirizzo con cui si è impostata la web cam ;il problema è che il modem router ha preimpostato il solo indirizzo www.dysdns.org; la DCS942L ha tra el due opzioni questo indirizzo , ma funziona o meglio và in connessione solo con l'altro (www.dlinkddns.com)
Come fare? Sò che questi parametri sono imposrtai perchè è il modem che intefaccia l'ip della web cam...
Grazie per gli aiuti e scusate per il lungo discorso!!!!