Ciao a tutti.
Ho acquistato questa videocamera vedendo che i pareri erano abbastanza positivi. Purtroppo devo dire che al momento ho un grosso problema che non riesco a risolvere.
Spero che qualcuno di voi possa darmi una mano.
Ho configurato la parte di rete senza problemi : ip fisso , dns , gateway etc... tutto funziona perfettamente via caso ethernet. Stacco il cavo e riavvio la cam. Orrore !!! La cam via wifi non e' raggiungibile , sembra che non arrivi il segnale wifi ! Sposto la cam in giro per casa e prende solo se la tengo in certi punti... piu o meno 5/7 mt dal router
Eseguo una semplice analisi con un ping. Tutti i device wifi hanno tempo di risposta tra i 5 e 10ms ... la DCS-942L tra i 10 e i packet lost ! Perde pacchetti di continuo.
Metto la cam nella stessa zona dove si trova un'altra cam da 4 soldi (watchmeip presa su groupon) e scompare del tutto dalla rete.
Risultato: dopo diversi test la DCS-942L sembra non avere abbastanza "potenza" wifi rispetto a tutti gli altri apparati di rete che funzionano in modo perfetto in tutta casa. Avete qualche idea sul perche la connessione wifi sia cosi pessima 😕
NB: Aggiornato il firmware alla versione postata qualche ora fa qui sopra !
NB: Per info il router wifi e' un netgear DGND3700v2