Ciao a tutti e complimenti per il Forum. Devo dire è interessante.
Volevo aggiungere una cosa su questo prodotto.
Dopo l'acquisto ci sono rimasto male sulla non compatibilità con i sistemi Mac........ cmq grazie a quanto letto sul forum mi sono fatto coraggio e ho proceduto.
Sono un MAC-user da circa 7 anni e in casa girano solo Mac........ tranne un pc che è in camera dei figli per i giochini e altre stupidagini.
Premetto che ho anche una Virtual machine installata sun uno dei miei Mac per motivi di lavoro, per cui un Win in casa c'è......😄
Ritorno al dunque......
Ho installato un HD della WD da 1,5 TB...... serie green..... e col pc ho lanciato il programma per il NAS. In pratica ho seguito passo-passo ciò che mi diceva senza intervenire su niente. Dopo la formattazione in NTFS e il riavvio sono andato sul Mac l'ho cercato e........ eccolo lì. La paura era che non vi pottessi nè scrivere ne fare altre operazioni. Invece eccolo lì, anzi quì, ci sto lavorando tirando fuori, mettendo dentro e cancellando file senza problemi.
Ho Snow Leopard 10.6.8 da installazione pulita da pochi giorni, in quanto dopo anni di lavoro e aggiornamenti mi sono deciso a pulire per accellerare un pò il tutto.
Ora sta facendo un buk-up di circa 500 GB tra foto e documenti vari e sembrerebbe andare tutto ok....... ripeto ho provato ogni sorta di lavoro possibile, scrivere, cancellare, modificare, spostare e tutto è filato liscio.
Quindi suggerirei di non andare a cercare cose un pò particolari ma provare prima di tutto a fare le cose più semplici e senza cercare cose "strane"..........
Ho anche un altro HD da 320 GB e anche questo stessa cosa..... ho sfilato quello da 1,5 Tb e dentro il 320GB...... via sul pc e ho dato a tutte e due gli stessi parametri.
Sembra tutto ok....... ho addirittura creato una cartella, sul disco in rete, che uso come cartella che "contiene tutto", tranne le cartelle create dal programma di installazione e ho creato un alias della cartella stessa che ho messo sul doc del mac...... (una per disco) quindi una volta inserito il disco che mi serve, due clic lì, su una delle due cartelle e..... via si apre il disco.
Grazie e scusate per il dilungare.....