Dardano ha scritto:
aggiornamento della situazione:
resettato tutto ed ho impostato i suggerimenti di M4ss1 ma nel bel mezzo che attendevo il salvataggio delle impostazioni il pc si è disconnesso da D-link per collegarsi a Alice! perchè? semplice! D-link non era più nell' aria.. era scomparso..
riavvio e non riappare..
inizio a titubare di d-link non tanto della marca ma del AP che ho comperato!..
Se imposti come repeater e non vedi la nuova rete ripetuta vuol dire che hai sbagliato la password o la cifratura !
comuqnue dopo gli aggiornamenti ho constatato che il mio pc fisso non trova più la rete d-link e di conseguenza è incapace di connettercisi.. farò gli ultimi tentativi.. avete altro da suggerirmi ragazzi!?
Non riesco a capire dove sbagli ...
Allora prima avevi collegato dal router telecom al dlink un cavo ethernet ed impostato il dap-1160 solo come AP, hai disattivato il dhcp di quest'ultimo e ovviamente non hai messo lo stesso nome della rete con la stessa password vero ? (Lo devi fare solo se impostato come repeater)
Il pc con windows non andava, perchè il gateway era vuoto :? :?:? , mentre il pc con linux si.
Ora ... con questa configurazione hai provato ad impostare la connessione di windows su ottieni automaticamente indirizzo ip in modo da configurare anche il gateway ?
Successivamente hai impostato il dap-1160 come repeater, perchè in effetti a te serve questo ...
Imposta in repeater, fai cercare la rete al d-link "Site survey" e poi imposti cifratura e password esattamente come nel router telecom.
Ripeto, l'ho provato varie volte anche in WPA 2 AES e la modalità repeater è stabilissima ... se non vedi la rete ripetuta hai sbagliato o la password o la cifratura.