Menu principale

DSL-2740R A1: Router ADSL2+ Wireless N 300

Aperto da Carciofone, 06 Novembre 2009, 12:40:54

Lynx


@ Pondera :
1)Vista ed  Aggiornato !!!!!
2)Magari fosse il Notebook !!!!!:idea:
Sarei più contento......;)
Tieni conto che non è stata cambiata alcuna impostazione,
perchè col mio buon 2740B  facevo di tutto.........e non avevo alcun problema (a parte il segnale un pò ballerino) p:heart:

P.S.Potresti gentilmente rispondere prima ai miei  quesiti precedenti ????? ???
Thanks. ::)

Pondera

Citazione di: Lynx il 05 Novembre 2011, 11:19:00la linea adsl invece è Alice 7 mega (solo su carta........)
Che parametri di configurazione di linea hai messo sul DSL-2740R A1? Che parametri usavi col DSL-2740B C2?
Pubblica i tuoi valori di linea nella sezione Statistiche.

Citazione di: Lynx il 12 Novembre 2011, 23:54:34perchè col mio buon 2740B  facevo di tutto.........e non avevo alcun problema (a parte il segnale un pò ballerino)
Che significa? Con "segnale" ti riferisci alla trasmissione wireless o alla linea ADSL?
In realtà i problemi sono delle linee italiane, spesso con tecnologie non recenti e intasate oltre che degli impianti domestici e la situazione personale è sempre un caso unico: magari nel tuo caso il chipset Broadcom del C2 andava bene col tuo DSLAM e reggeva bene l'attenuazione dovuta al tuo impianto di casa e la lontananza...
Potresti pure pensare di recuperarne uno usato sulla baia!

Citazione di: Lynx il 12 Novembre 2011, 23:54:34Potresti gentilmente rispondere prima ai miei  quesiti precedenti ?????
Purtroppo la nostra presenza sul forum è funzione della pura passione e del tempo libero! Non siamo onniscenti e spesso per poter rispondere dobbiamo studiare, ricercare o tentare di verificare se abbiamo il dispositivo in questione cercando di sforzarci con l'immaginazione visto che spesso gli utenti chiedono senza dare un minimo straccio di dettaglio! Gli utenti aumentano e i prodotti da seguire altrettanto...

Rispondo alla tua richiesta con una esortazione per tutti: mi piacerebbe molto che su questo forum nascesse una comunità attiva dove più utenti, anche se non esperti, si prodigano, cercando e verificando, piuttosto che registrarsi chiedere di risolvere il proprio problema, senza fornire dettagli, e poi sparire dalla circolazione!

kalel

salve  a tutti,
sono nuovo nel forum.
ho un problema con questo router.
in pratica, il router cambia automaticamente i dati di accesso e non riesco più ad entrare pur digitando i dati di default (admin e admin)..

in più ho notato che spegnendo il router (oggi è andata via la luce) si cambia automaticamente l'indirizzo ip, ma la cosa strana è che automaticamente perdo tutte le porte aperte perchè associate ad un determinato ip.

vi chiedo se è possibile associare le porte direttamente al router anzichè ad uno specifico ip (considerate che ho 4 pc in casa) e come risolvere questo problema di accesso..

per favore aiutatemi:(


vi ringrazio in anticipo delle risposte..

kalel

Lynx

I parametri di configurazione di linea  messi sul DSL-2740R
sono x il momento quasi tutti in autowizard a parte x
MTU 1400 e wi-fi
sembra che con questo non vada più bene su 1500 come il C2
wifi Wpa2 Only +802.11 N only+Enable Auto Channel Scan
In DNS Setup non riesco ad impostare i valori come sul C2
in pratica non vengono accettati e quando riavvio si setta solo
su OBTAIN DNS SERVER ADDRESS AUTO....
DHCP ATTIVO sembra che senza non va bene !!!!!
SNR ATTIVO
Come faccio a postare i valori di linea Della sezione Statistiche ???
(li ho salvati come file.Jpeg ma non riesco ha postarli nel thread)
Va bene questo fw 1.15 o passo al 1.16 ???

x le altre seguenti risposte :
Condivido a pieni titoli i tuoi pareri, sono d'accordissimo, ::)
sembra proprio che sei l'Highlander del forum.....O:-)
se qualche altra anima si farebbe sentire ogni tanto.......:@
anzi magari qualche tecnico della D-Link Italia
giusto per preservare l'immaggine e l'importanza del Brand e
i rispettivi Prodotti commercializzati !!!!!!!:idea:

Sono circa 2 giorni che non riesco ad accedere alla seguente pagina web :
http://www.hxxxxt.com/

a volte mi esce l'avviso DNS Error !!!!!
ma che vuol dire ????? ???

m4ss1

Citazione di: Lynx il 17 Novembre 2011, 03:02:59Sono circa 2 giorni che non riesco ad accedere alla seguente pagina web :
http://www.hxxxxt.com/

a volte mi esce l'avviso DNS Error !!!!!
ma che vuol dire ????? ???

Non è un problema della tua linea/router ...

m4ss1

@kalel
Ciao, che modello hai ?
Controlla sotto il router e leggi la discussione ufficiale in rilievo ;)

PS Una curiosità, hai per caso la rete wireless aperta ?

kalel

Citazione di: m4ss1 il 17 Novembre 2011, 15:10:27Ciao, che modello hai ?
Controlla sotto il router e leggi la discussione ufficiale in rilievo ;)

PS Una curiosità, hai per caso la rete wireless aperta ?

ciao, è un dsl 2740r..
è una rete chiusa..


Teratron

Raga sto DSL-2740R e un buon prodotto ma solo per connessioni che non superino i 12Mega !!! Oltre incomincia a dare problemi !!!
E non e finita qua se siete un po lontani dalla centrale tipo + di 1 Kilometro NoN fate ripeto NoN fate abbonamenti 20Mega o superiori.......

Il modem DSL-2640B fornito da (infostrada) e notevolmente meglio per connessioni 20Mega, credo abbiano fatto delle modifiche all'ardware, ma pultroppo non so ancora quali siano e se si possano fare anche al DSL-2740R

Spero di trovare qualche soluzione, in attesa di soluzioni mi piacerebbe approfondire l'argomento che mi sembra IMPORTANTE X TUTTI .


NON E LA PORTANTE A 12 E IL TUO MODEM!!!!
Prova il modem DSL-2640B  rev.B2 (infostrada)

Io sono a 1500 metri dalla centrale e navigo cosi:

ADSL

Mode:                   ADSL2+
Line Coding:    Trellis On
Status:                  No Defect
 
                            Downstream Upstream
SNR Margin (dB):       6.2     15.0
Attenuation (dB):                  24.5     11.5
Output Power (dBm):    12.6     19.1
Attainable Rate (Kbps):    20075     1294
Rate (Kbps):                  16574     999
D (interleaver depth):    1     1
Delay (msec):    0     0
 
HEC Errors:                 510     30335
OCD Errors:                    0     0
LCD Errors:                    0     0
 
Total ES:                 684     6857









Citazione di: D4rkNight il 28 Settembre 2011, 00:39:14
Citazione di: Pondera il 27 Settembre 2011, 13:54:53Se dovesse risuccedere disabilita SRA e Bitswap!
a che servono questi due comandi?

Citazione
Citazione di: D4rkNight il 27 Settembre 2011, 12:22:20Oggi dopo una settimana volevo entrare nel router (che rimane sempre acceso) e non mi permeteva l'accesso al router mi dava pagina scaduta ma mi permetteva di navigare...
Svuota la cache del tuo browser! Usa IE o Maxthon!
Avevo provato sia con FF che con IE ma niente....

Citazione
Citazione di: D4rkNight il 27 Settembre 2011, 12:22:20Poi ogni volta che imposto la data e l'ora corretta puntualmente dopo un pò si perde la configurazione non so se coincide con il riavvio del router però la perde...
I router non hanno un circuito per il mantenimento dei dati temporali, quindi data e ora possono essere presi o dal PC o dal web da un server NTP. In uno e nell'altro caso è chiaro che se non c'è connessione a una delle due fonti data e ora non vengono aggiornate!
Scusa io l'ho impostato che prende l'ora dal pc.. ed è sempre connesso tramite lan quindi come mai si cancella?

Citazione di: D4rkNight il 27 Settembre 2011, 12:22:20Se possono servire copio anche queste statistiche:
Citazione....................... ...........Downstream  ....   Upstream
Rate (Kbps):.............   12288 kbps     ....   1020 kbps
 
SNR Margin (dB):..............   6.8     .......    8.5
Attenuation (dB):..............   24.0     .......   12.8
Output Power (dBm):........   20.3     .......   12.3
In realtà hai la portante abbassata a 12Mb!

Si lo so.. però come al solito ci fanno pagare per la 20mega e poi 20mega non li ho mai visti nemmeno con il binocolo...la tiscali mi hanno detto che la mia linea potrebbe reggere fino alla 16Mb ma non hanno un profilo tale, da 12 passano a 17... (mi sembra un pò una cavolata, confermi?)

Ps volevo chiederti un'altra cosa, ma per aprire le porte del firewall devo utilizzare la schermata Port forwarding con il limite di 12 regole? perchè ho aperto alcune porte però Call of Duty continua a dirmi NAT ristretto, ma utorrent senza impostare nessuna porta mi dice che non vi sono problemi quindi come se le porte fosero abilitate..
Grazie mille per le risposte!!





Pondera

Teratron sei pregato di:
1. Non postare la stessa richiesta in più discussioni su questo forum!
2. Non creare falsi allarmismi generalizzando un problema senza che prima gli utenti più esperti su questo forum ti abbiano risposto!
3. Non postare in maniera prolissa e confusa: sìi più ordinato e conciso di modo che TUTTI possano usufruire della tua esperienza!
4. Dare più dettagli possibili riguardo la tua situazione: modello PC, SO utilizzato, modelli e revisioni hardware dei dispositivi, versioni fw...

La portante italiana, in genere, è funzione:
- del chipset del dispositivo casalingo;
- dell'impianto domestico;
- del chipset del DSLAM;
- della condizione fisica (stato e lontananza) della linea ADSL.
Fatta questa premessa non è affatto un caso straordinario il tuo! Purtroppo, con le nostre linee, il fattore a cui dare più importanza è la stabilità della connessione!

Anche se qualcosa si potrebbe fare bonificando la linea e aggiornando i firmware...

Teratron

Citazione di: Pondera il 20 Novembre 2011, 10:41:34Teratron sei pregato di:
1. Non postare la stessa richiesta in più discussioni su questo forum!
2. Non creare falsi allarmismi generalizzando un problema senza che prima gli utenti più esperti su questo forum ti abbiano risposto!
3. Non postare in maniera prolissa e confusa: sìi più ordinato e conciso di modo che TUTTI possano usufruire della tua esperienza!
4. Dare più dettagli possibili riguardo la tua situazione: modello PC, SO utilizzato, modelli e revisioni hardware dei dispositivi, versioni fw...

La portante italiana, in genere, è funzione:
- del chipset del dispositivo casalingo;
- dell'impianto domestico;
- del chipset del DSLAM;
- della condizione fisica (stato e lontananza) della linea ADSL.
Fatta questa premessa non è affatto un caso straordinario il tuo! Purtroppo, con le nostre linee, il fattore a cui dare più importanza è la stabilità della connessione!

Anche se qualcosa si potrebbe fare bonificando la linea e aggiornando i firmware...


Scusa della doppia segnalazione, comunque io mi sono dovuto scervellare e ho risolto, altre migliaia di persone NO. :@

Quindi sarebbe anche ora di farsi sentire, e di pretendere le specifiche complete di tutti i modem :)     chipset ecc...



spettinato

Salve, ho acquistato da poco questo router, e mi pare molto buono, se non fosse che ogni tanto perde la connessione internet a raffica.

Qualcuno ha idea di cosa potrebbe trattarsi?

Pondera

@spettinato
Che revisione hardware? Che versione firmware?

Teratron

Volevo sapere e possibile modificare i parametri dell'attenuazione di linea ADSL (SNR) nel "dsl-2740r" + o - come nel "dsl-2640b" ?

100€ a chi risponde per primo:D

m4ss1


Teratron

#914
Oramai sono più di 12 ore che provo a smanettare  con i parametri, ma non cambia mai nulla, ho trovato delle guide in russo tradotte con google ma anche seguendo passo passo non succede mai nulla :@
Sembra che ci sia una sorta di protezione che fà riavviare il dsl-2740r ogni qualvolta si cambia qualche parametro, ho provato in più modi ma nulla da fare, e impossibile senza sapere esattamente come fare ???


Absinth

Ciao a tutti :)
vorrei chiedere l'aiuto, per quanto riguarda il modem 2740r, praticamente non riesco ad aprire le porte per la play.
Non mi da problema Nat 3, ma ho riscontrato molte disconnessioni, mentre gioco ( capita solo a me )
non credo sia un problema di ADSl perche per il web va molto bene.
Ho provato le varie guide ma nessuna ha dato esito positivo, qualcuno può aiutarmi ? :)


EDIT: ho provato ad inserire l'ip nel DMZ può cambiare qualcosa ?

Private IP   Protocol Type   Public Start Port   Public End Port   Connection      
192.168.1.3   TCP   10000   19999   PVC0   Edit   Remove
192.168.1.3   UDP   14000   14016   PVC0   Edit   Remove

questi sono i parametri per Battelfield 3 su ps3

corsaro

salve amici ho un d-link dsl2740r  vers a1 fw eu1.15 mi sono bruciati due componenti e non si riesce più a leggere il numero per sostituirli,si tratta di un diodo ,e un altro di cui non so il nome preciso ma  provo a descriverlo :colore tra rosso e arancio ha la forma quadrata con angoli tondeggianti ed e ceramicato nel circuito sono posti entrambi vicino allo spinotto dove inserire il cavo adsl .c'è qualcuno che mi puo aiutare dandomi i codici posti sui componenti per poterli comprare e sostituire ? grazie

Pondera

T'ho spostato nella discussione principale dedicata al DSL-2740R. Nel 1° e 2° messaggio trovi tutte le informazioni utili tra cui anche delle foto interne in alta definizione!

corsaro

Citazione di: Pondera il 28 Novembre 2011, 18:48:32T'ho spostato nella discussione principale dedicata al DSL-2740R. Nel 1° e 2° messaggio trovi tutte le informazioni utili tra cui anche delle foto interne in alta definizione!
salve ho guardato si vedono nella prima foto ma non si riesce a leggere i codici dei componenti se mi potete aiutare diversamente vi ringrazio ciao


crivez86

Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum, so che sicuramente riuscirete ad aiutarmi...
Ho bisogno di configurare una regola di loopback per poter accedere anche da rete interna con ip pubblico (ho un mail server e non posso cambiare i parametri quando sono all'interno della rete).

Ho un router DSL-2740R con fimware EU_1.15

Grazie per i consigli!


Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari