Menu principale

pogoplug

Aperto da lorenzolor, 25 Luglio 2011, 19:47:31

lorenzolor

buonasera

se potete, Mi date per piacere un consiglio?

     

    Tempo fa ho sentito parlare di pogoplug (pogoplug.com) e mi misi a cercare tra i vari modelli quale poteva fare al caso mio

     

    Tolto il modello wifi (non ho esigenza di metterlo lontano dal pc), dovevo decidere tra il base e il biz

   

    Ho visto che quest'ultimo è buono in prospettiva futura, per il restyling del sito della mia agenzia di viaggi, infatti, senza fare un server FTP darebbe la possibilità di collegarsi a chi voglio io (collaboratori, ma anche clienti), provvisti di password, a più o meno aree del mio lavoro

    Ero quasi pronto per comprarlo (in fondo costa 100 € in più della versione base, ma magari mi potrebbe risolvere diverse magagne, e farmi risparmiare a livello di programmini di altro genere appunto in prospettiva futura), quando ho notato che io una cosa del genere forse ce l'ho di già

infatti ho, come archivio totale di tutto quello che passa in agenzia (3 pc), un NAS, il modello è ShareCenter Twin (DNS-323) - Network Storage Enclosure per 2 hard disk

     come sapete, ha 1 terabyte di memoria, per cui hai voglia ad arichiviare...

     
    Non ci avevo mai pensato, ma in dotazione ha un programmino interno, col quale, a regola, dovrei essere in grado di fare tutto quello che promette pogoplug biz



Con un po' di fatica, sono riuscito a farlo partire

     

    Ero a casa, ho controllato che fosse tutto ok, mi sono connesso all'ftp dell'agenzia

     

    E sono riuscito a vedere solo quello che era stato fatto fino al pomeriggio alle 15.17, e non successivamente
     

    Senza contare che in lettura mi funziona benissimo (anche se scaricare files è un po' lento), ma non mi funziona assolutamente in scrittura

so che la lentezza è dovuta dalla velocità upload dell'adsl, ma in questo caso è veramente lento

     Per cui ciò mi suggerisce che con il mio gestionale, lasciando l'archivio in agenzia e facendo girare l'esecuibilie in locale, non potrei davvero lavorare

qualcuno di Voi ha mai avuto modo di provare il pogoplug?

si tratta di un prodotto complementare al Nas e migliorativo di esso oppure andrei, sostanzialmente, ad acquistare un doppione?

grazie a chiunque mi vorrà aiutare


Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari